Parola «Crudezza» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000183 

 In modo sensibile e, a giudizio dei medici, prodigioso, cominciò in quello stesso giorno a mitigarsi la crudezza del male a segno, che in pochi giorni fui totalmente guarita.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000050 

 A quella vista ognuno sentivasi commosso, e parecchi volevano a loro spese comperare uno sgabelletto calorifero, sopra cui appoggiasse i piedi, e così potesse ripararsi alquanto dalla crudezza della stagione.


don bosco-la repubblica argentina e la patagonia.html
  A138000019 

 Nella Patagonia adunque sia per la vasta superficie e la scarsezza degli abitanti, sia per l' indole feroce e statura gigantesca dei medesimi, sia ancora per la crudezza del clima (il caldo sta dai 6 agli 8 centigradi nell' estate) si poterono ottenere pochi vantaggi, e la geografia annovera quella vastissima regione fra quelle, in cui nè Cristianesimo nè civiltà potè finora penetrare, nè alcuna autorità civile od ecclesiastica vi potè estendere la sua influenza {220 [306]} o il suo impero.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001740 

 Grazie alla provvidenza la crudezza del morbo fu breve e dopo un mese di violenza cessò quasi interamente.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001533 

 Per grazia della divina Provvidenza la crudezza del morbo fu breve, e dopo un mese di violenza cessò quasi interamente.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000306 

 In modo sensibile e, a giudizio dei medici, prodigioso, cominciò in quello stesso giorno a mitigarsi la crudezza del male a segno, che in pochi giorni fui totalmente guarita.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000040 

 Otto giorni erano passati di questo modo quando tornò la madre, e trovato il {64 [488]} figliuolo nello stato più misero, fu sollecita di far venire il medico, che esaminata la qualità e crudezza della malattia, si dolse che l'avesse chiamato si tardi, e aggiunse che il pericolo era grande.


don bosco-vita del giovane saccardi ernesto.html
  A204000005 

 Scomparsa la speranza di riacquistare quella preziosa vita, si volse il pensiero a quei rimedii che potessero giovare a prolungarla alquanto, a mitigare la crudezza della tosse, a sostenere le affievolite forze.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE