Parola «Carrozze» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-angelina.html
  A002000114 

 Due carrozze caduno, una per l'estale, l'altra per l'inverno con un numero corrispondente di cavalli e di cocchieri; due guardiaportone, due portieri, due maggior domo, due maestri di etichetta, o come si dice, due maestri di cerimonie.

  A002000114 

 Intanto si trovavano somme enormi per dare delle serate agli amici, intraprendere lunghi e spendiosissimi viaggi, cangiare e rimodernare ogni anno i suppellettili di casa; senza calcolar il continuo cangiare, vendere, comperare carrozze, cavalli con immensi dispendi.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000159 

 Dopo una lunga preghiera al Santissimo Sacramento il Sovrano Pontefice entrò nel chiostro dei Padri scalzi della Trinità, si rallegrò coi religiosi della nuova gloria che il Beato de Sanctis ha riflessa sul loro ordine, li ammise al bacio del piede e si diresse quindi verso le sue carrozze.

  A059000468 

 Lungo la via d'Albano il Santo Padre non fece altro che incontrar carrozze, persone a cavallo e a piedi, che l'attendeano per dargli il buon viaggio.».


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000135 

 Per le vie e per le piazze è incessante 1' accorrere di popolo e di carrozze; ed in poco d' ora la Basilica di S. Pietro è stivata da moltitudine immensa.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000124 

 Fuori della chiesa aspettavano le carrozze che condussero i missionari alla stazione ferroviaria, donde partirono la sera stessa per Genova.

  A127000339 

 Corrono i cavalli, corrono le carrozze, corrono numerosi i carri, i tramwais mettono i sonagli, si aprono le botteghe, e dappertutto si odono ripetuti saluti dell' Alleluia e gli augurii della Pasqua.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001725 

 Sparsa la notizia che Pio IX era per far ritorno a Roma, tutte le città de' suoi Stati si preparavano ad una gran festa; moltissimi illustri personaggi dai vari paesi della cristianità si recarono a Roma che divenne ingombra di carrozze e di forestieri, tutti là accorsi per assistere e cooperare alla grande solennità.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001522 

 Sparsa la notizia che Pio IX era per far ritorno alla sua sede, tutti i suoi stati si prepararono ad una grande festa; moltissimi illustri personaggi da vari paesi della cristianità si recarono in quella santa città, che divenne ingombra di carrozze e di forestieri, tutti là accorsi per assistere e cooperare alla grande solennità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE