Parola «Bentosto» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000323 

 Ciò sia detto per far rilevare la insussistenza di quanto il rivale di Giuseppa diceva ai parenti di lei sul motivo, da cui egli temeva fosse indotta a farsi cattolica; vedremo bentosto le ragioni fondamentali di questa determinazione.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000053 

 Bentosto di nuovo s' incontrano, ed il vecchio di nuovo avvicinandoglisi gli stende la mano per la elemosina.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000063 

 Ora questo sentimento di fratellanza, questa abitudine della vita in comune abolendo poco a poco i residui della barbarie, furono i principali risultati delle crociate, e fecondarono il germe delle idee civilizzatrici alle quali l'Europa dovette bentosto immensi progressi nell'ordine politico e morale.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000196 

 Quella casa fu bentosto cambiata in un tempio consacrato a Dio sotto il titolo del Pastore, il più antico di Roma, e si crede che sia quel medesimo che presentemente è detto di s. Pudenziana.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000016 

 Se qualcuno ci domandasse, che cosa rammenti ai popoli la chiesa del Corpus Domini, noi possiamo rispondere: questa chiesa è un monumento parlante, che dice a tutti quelli che la veggono: QUI AVVENNE IL GRAN PRODIGIO. Nell'anno 1453 il Municipio di Turino ordinò, che il luogo del miracolo fosse segnato con una cappelletta, la quale divenne bentosto ristretta atteso il gran concorso di popolo che ivi interveniva.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000066 

 Il Papa gli fece bentosto dare un buono e vigoroso cavallo con due monete d' oro di 20 franchi: il cavallo per lui, i 40 franchi per sua madre.


don bosco-storia dell-inquisizione.html
  A188000006 

 L' uomo di legge non ebbe molta fatica a condurli ad un accomodamento, che evidentemente era loro {80 [258]} favorevole; e ciascuna famiglia fu messa bentosto in possesso dei loro beni.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000480 

 Nato egli a Islebio nella Sassonia da un povero minatore, sorti dalla natura un ingegno ardito e intraprendente, che gli procacciò bentosto fama di eloquente e di erudito.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000295 

 Giuditta; e come fu senza misura pieno di vino, sdraiatosi sul letto, bentosto profondamente si addormentò.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000032 

 Appena l'ordine fu dato, la madre non cessò finchè non ne vide l'esecuzione: si corre alla prigione, ognuno pensava che fosse per qualche grazia, essendo il giorno onomastico del principe: ma si vide bentosto un effetto contrario a questo pensiero, quando si chiamò s. Giovanni, e che gli annunziarono che bisognava risolversi a morire.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000181 

 Quella casa fu bentosto cambiata in un tempio consacrato a Dio sotto il titolo del Pastore, il più antico di Roma, e si crede che sia quel medesimo che presentemente è detto di S.a Pudenziana.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000015 

 Debbo però avvertirvi che se non vi fate animo ad uscirne bentosto, mentre siete giovine, non ne uscirete mai più; come appunto avvenne a quel famoso apostata Teodoro Beza, che, stimolato da S. Francesco di Sales con sodi ragionamenti a ritornar nella Chiesa, rispose, che conosceva i suoi errori, e voleva uscirne, ma non poteva, perchè l'amicizia {28 [208]} d'una giovane avvenente, che gli fe'perfìn vedere, glielo impediva.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE