Parola «Annue» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-esposizione alla s. sede dello stato morale e materiale della pia societa di s. francesco di sales.html
  A057000110 

 Le dimande annue sono di circa trecento, di cui circa centocinquanta sono ammessi al Noviziato; e coloro che in fine di esso professano sono in media centoventi.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000269 

 Esaminata ogni cosa e tenuto calcolo che la stessa offerta era già stata fatta ad altre Corporazioni religiose, che non l'avevano accettata, e che la Congregazione Salesiana, già mancante di personale e di mezzi, non era in grado di aprire una nuova Casa coi pesi voluti con sole L. 300 annue, quali risultano dall'offerta di L. 6,000, FU RISPOSTO, che per allora non era nella possibilità di sobbarcarsi agli oneri risultanti da tale esibizione.

  A058000269 

 L'Arcivescovo stesso, trovate giuste le osservazioni di D. Cagliero, convenne anche che la Congregazione non avrebbe potuto tenere aperta una Casa con sole L. 300 annue, e fu detto di sospendere le trattative fino all'apertura della nuova Chiesa e Casa di S. Giovanni Evangelista posta in prossimità del sito offerto, donde si sarebbe potuto con maggior facilità mandare i due Maestri per la scuola mattino e sera.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000122 

 Uno dei Deputati alla Camera si è rivolto al Sindaco sottoscritto per ottenere il ricovero in qualche pio Stabilimento di un povero orfano per nome C... Giuseppe d'anni 13 circa, nativo di Mergozzo, il quale gode ottima salute, ed è dotato di di robusta costituzione fisica ed anche di svegliato ingegno; i parenti del quale, al pari di lui, sono affatto poveri, tranne un di lui zio, il quale, sebbene in condizione limitatissima, si disporrebbe tuttavia a fare un'assegnazione di annue L. 80 allo Stabilimento, che porgesse asilo all'infelice suo nipote.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000002 

 Noi raccomandiamo caldamente a tutti i cattolici di associarsi a queste Letture, che pel tenue prezzo di anticipate L. 2,25 annue si possono da ognuno ricevere franche di posta per tutto lo Stato, e più caldamente ancora raccomandiamo a quelli che le ricevono di farle ancheleggere a quanti più possono di amici e dipendenti, perchè in ciò consiste il merito principale dell'associato.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000133 

 Ma dovendosi limitare la spesa alle scarse entrate non era sperabile di poter appagare la brama comune, salvo dopo qualche spazio di tempo, che avesse permesso d'ingrossare a questo fine il piccolo fondo coi proventi delle annue elemosine.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE