Parola «Traiano» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000276 

 D. Bosco aveva principiato la domenica innanzi a narrare la vita di S. Clemente Papa, e in quel mattino raccontava come il santo Pontefice in odio alla Religione Cristiana era stato dall'Imperatore [49] Traiano mandato in esilio nel Chersoneso, chiamato oggidì Crimea..

  A005000277 

 Disse adunque: - Se l'Imperatore Traiano commise una ingiustizia cacciando da Roma e mandando in esilio il Papa Sali Clemente, ha forse fatto anche male il nostro Governo ad esiliare il nostro Arcivescovo Monsignor Fransoni? -A questa domanda inaspettata D. Bosco rispose senza punto scomporsi: -Qui non e il luogo di dire, se il nostro Governo abbia fatto bene o male a mandare in esilio il nostro veneratissimo Arcivescovo: è questo un fatto di cui si parlerà a suo tempo; ma il certo si è che in tutti i secoli, e fin dal principio della Chiesa i nemici della Religione Cristiana hanno sempre preso di mira i Capi della medesima, i Papi, i Vescovi, i Sacerdoti, perchè credono che, tolte di mezzo le colonne, cada l'edifizio, e che, percosso il pastore, si sbandino le pecorelle, e divengano facile preda dei lupi rapaci.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000751 

 Uscito di là, si volse al Foro Traiano e andò a confortare l'avvocato Bertorelli, immerso nell'afflizione per la perdita dell'unico figlio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002765 

 Dalle 9 e 5 minuti viaggiammo tutta la notte e giungemmo a, Roma verso le 6 ½ Di qui venimmo in via Viminale dalle Dame del SS.mo Sacramento a celebrar la Santa Messa, poi a piedi per la via Viminale e Foro Traiano ci portammo a casa"..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE