Parola «Ripeterle» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000623 

 Per lo più si riducono a dire tutto, ma bisogna da principio usare tanta e tanta pazienza, e continuare a far loro varie interrogazioni e ripeterle con carità, perchè incomincino a dir qualche cosa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002340 

 Mi è dolce la presente occasione in cui posso ripeterle l'espressione dei sentimenti della mia alta considerazione e professarmi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003097 

 Io stento assai nel proferire le parole; tu le dirai a voce spiegata, ed io procurerò di ripeterle almeno col cuore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002025 

 Quali sono? Chi sa ripeterle? Ricordarci sovente del Bambino Gesù, avvicinarsi a lui colla S. Comunione e colla visita in chiesa..

  A006003794 

 - Ho udito a dire che le cose ascoltate in confessione non va bene ripeterle al di fuori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005086 

 In tal congiuntura mi pregio ripeterle i sensi della mia distinta e rispettosa stima..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003484 

 Mi permetto adunque di ripeterle che il sig. Don Bosco ha fatto e continua a fare del gran bene, ma sarebbe stato assai meglio che si fosse tenuto al primo scopo della sua fondazione, e non avesse pensato a fermarsi quasi un seminario dei chierici, per i quali non ha ancora neppure fatto un regolamento.

  A009005057 

 Dalla Marchesa Villarios intesi che in questi ultimi giorni di carnevale Ella sarebbe stato occupato nel far carnevale, e perciò mi affrettai a ripeterle le commissioni, tanto dei libri quanto delle orazioni e novene....

  A009006087 

 - Ed io tomo a ripeterle che Don Bosco non ha fratelli, [612] i quali per conseguenza non possono avere nè cavalli nè vettura, e se andrà a Castelnuovo tutti potranno dirle che i nipoti di Don Bosco fanno il contadino come lo faceva il loro padre.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001946 

 3° Preparare una lettera di ringraziamento alla signora Monti, che ora sta a Biella: dirle che si sta godendo alle sue spalle; che non potendo rimunerarla altrimenti, si rivolgeranno al Signore per lei le preghiere e le, comunioni; ripeterle che a compiere l'allegria de' suoi ospiti, manca solo la presenza di mamma Eurosia; assicurarla che si prega specialmente pel riposo eterno del colonnello, suo marito, morto pochi mesi fa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000014 

 A un sacerdote di là che risponde così al suo richiedente: "Con mio rincrescimento debbo ripeterle che vane furono le mie ricerche intorno al tempo che i birichini della [ 8] generala vennero qua accompagnati dalla carità delSig. Don Bosco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017006372 

 L'egregioSig. D. Emmanuele Silvela non ha perduta la speranza di ottenere che Ella accetti, per la Congregazione che degnamente presiede, la direzione dell'Istituto di beneficenza che si desidera fondare nelle adiacenze di questa Capi­tale, e di cui Ella è già informato; nondimeno, essendo ieri venuto alla Nunziatura, mi rinnovò la preghiera di facilitargli l'appagamento del [830] suo desiderio, ed io, per aderire a sì rispettabile istanza, non posso far a meno di ripeterle che faccio voti perchè Ella si trovi in grado di mettere la sua benemerita Congregazione a capo di un Istituto cotanto benefico ed importante.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE