Parola «Restino» [ Frequenza = 21 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000299 

 La vostra Commissione non può non far plauso grandissimo alle mire benefiche e filantropiche dello zelante, professore, e convinta come ella è (e crede bene che tale sua convinzione venga con lei divisa dall'intiero Senato), essere utilissima misura da non doversi procrastinare più a lungo quella di provvedere efficacemente ad un tanto disordine, e popolare di giovanetti le case d'istruzione, onde restino deserte di adulti le carceri ed i bagni, a gran cuore vi propone di tramandare [44] simile petizione al Ministro degli Interni, affinchè provveda senza indugio e con efficacia a tórre la causa di tanta depravazione tuttodì nascente pei monelli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000879 

 Restino i laici con torchie e candele.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003969 

 Vi sono dei giovani i quali cercano di farla franca, sicchè restino occulte le loro gherminelle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000615 

 Voi adunque senza aggiungere per nulla divozioni straordinarie alle ordinarie, acciocchè non restino trascurati i vostri doveri, procurate di far tutti i giorni la Comunione, o spirituale o sacramentale, secondochè siete disposti.

  A008005155 

 Tutti i figli di S. Pietro e de' Pontefici suoi Successori, tutti i cristiani devono prendere parte a questa grande solennità coi mezzi compatibili colla propria condizione; e noi non sappiamo fare meglio che pubblicare una vita popolare del santo Apostolo: non troppo breve affinchè le gloriose sue azioni non restino sconosciute, non troppo lunga affinchè possa eziandio soddisfare a quelle persone cui per avventura mancasse tempo o comodità di fare altri studi a quest'uopo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002082 

 È vero che si può ricorrere al Breve del 12 giugno, ma non tutti il possono fare: vi è quindi timore che nella mente di qualche incauto restino alcune cattive impressioni prodotte dalla lettura di quelle scandalose lettere..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011493 

 Guardiamo adunque di regolarci in modo che gli altri restino edificati, e tutto questo per la maggior gloria di Dio"..

  A010012146 

 4° Vista l'opportunità, che qualche confratello si prepari ad esami speciali, il suo Direttore procuri di lasciargli il tempo opportuno a prepararsi bene, affinchè non avvenga che restino rimandati con detrimento loro e della Congregazione; e, prima che si presentino, si assicuri che siano preparati..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001847 

 Poi il non incontrare qui nessuna contrarietà, l'essere ben trattati, il non sapere ove dare del capo fuori, fa sì che restino molto contenti della Congregazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006732 

 Per impedire poi che gli attuali Missionarii non restino oppressi dal lavoro, è mestieri di spedire al più presto possibile non meno di dieci religiosi, per sostenere le opere cominciate e tentare qualche nuovo passo verso la Patagonia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001761 

 Una volta quasi tutti i giovani vi erano associati; ora si è limitato tanto questo numero! Lungo l'anno procurino tutti in varie circostanze di parlarne, farle conoscere, lodarle e ottenere che molti restino associati.

  A013006419 

 Il sopraccarico delle occupazioni e la ristrettezza del personale oggi fanno sì che restino senza risposta le domande rivolteci dai collegi.

  A013007098 

 Restino dunque avvertiti l'autore o gli autori di detta circolare, affinché in qualsivoglia altra occasione simile, presente o futura, vogliano usare maggior educazione e delicatezza, e mentre non osano essi stessi sottosegnare i proprii scritti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001296 

 Il che tuttavia, avuto riguardo alla qualità delle persone, elle si accolgono in questo Oratorio, non toglie elle la massima parte delle spese restino a carico del medesimo come appare dalla tavola seguente:.

  A014004021 

 [631] Si noti che per non toccare le suscettibilità delle Diocesi che in generale versano tutte nella penuria di Vocazioni ecclesiastiche, pare meglio che gli allievi siano ammaestrati fino alla filosofia; di poi restino liberi di fare ritorno nella propria Diocesi, o entrare in qualche Ordine religioso, oppure dedicarsi alle Missioni.

  A014006160 

 Accadendo per qualsiasi evento, o motivo; purchè, questo non sia per impedimento di forza maggiore, che la Congregazione (quod Deus avertat) in un tempo congruo da non oltrepassare i sei anni da oggi, non portasse a compimento la fabbricazione della Chiesa in modo che possa essere aperta al Divin Culto, essa resterà nello stato in cui si troverà a libera disposizione dell'Autorità Ecclesiastica, senza che nè la medesima, nè la persona che la rappresenta, restino obbligate per qualunque impegno contratto dalla Congregazione, o debbano darle compenso alcuno.

  A014006928 

 - Niuno può immaginare come i giovani restino offesi da certe frasi e come nel cuore si ricordino per molto tempo di ciò che essi chiamano offesa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000967 

 Ora, se avete in tasca medaglie, corone, crocifissi o altri oggetti di divozione, basta che li teniate in mano, perchè, in virtù di una speciale concessione pontificia, mentre io darò la benedizione, restino indulgenziati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003664 

 Di questo restino incaricati Don Durando, Don Cerruti, Don Branda, e riferiscano al Capitolo le loro conclusioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001618 

 - Non importa; restino come saranno..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000174 

 5° Benedetto XIV, nell'Opera: De Servorum Dei beatificatione [ 40] et Beatorum Canonizatione, nota in più luoghi l'utilità che, poste le condizioni sopra indicate, si costruisca il Processo Diocesano dum testes de visu supersunt; e segnatamente nel Decreto generale in data 23 aprile 1741, in occasione della causa del Venerabile Servo di Dio Francesco Caracciolo (ora Santo), disapprova che il Processo Ordinario per colpevole negligenza sia dilazionato sino a che non restino più testes de visu (lib. III, cap. 30, n. 24 e 25).





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE