Parola «Attirato» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004625 

 Un certo numero, si trovava nell'Oratorio attirato in modo mirabile da un invito del servo di Dio e di Maria, al quale soavemente sentivansi costretti ad acconsentire..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002291 

 Era presente Luigi Lasagna, giovanetto di 12 anni, il quale tutte le volte che il buon padre compariva in mezzo ai suoi figli, sentivasi subito attirato verso di lui, riputando a gran ventura se gli rivolgeva la parola o almeno uno sguardo benigno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000152 

 Invece il numero delle Suore e delle aspiranti aumentare continuamente e raggiungere già l'ottantina; il sig. Don Bosco poi veniva attuando un disegno, che avrebbe attirato numerose anche le educande.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004916 

 I seminaristi vi erano pochi pochi; il Cardinale sperava che la presenza dei Salesiani ne avrebbe attirato maggior numero.

  A012006506 

 Oh, se proprio si vedesse in noi questa luce! Se tutti restassero edificati dalle nostre parole ed opere! Se ci fosse quella carità infiammata che ci fa tenere in non cale ogni cosa, purchè possiamo fare del bene ai nostri fratelli, se ci fosse proprio quella castità perfetta che fa riportar vittoria su tutti gli altri vizi, se ci fosse proprio [627] quella mansuetudine che ci attira il cuore degli altri; oh io credo che tutto il mondo resterebbe attirato nelle nostre reti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003192 

 Il Consiglio centrale gli dischiuse ben volentieri la sala ordinaria delle sedute e vi si adunò al completo per udirlo, dandogli ognuno dei membri i segni della massima deferenza; anzi il presidente, salutandolo a nome dei colleghi, disse che la sua presenza avrebbe attirato sui lavori del Consiglio la benedizione di Dio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000853 

 Ve l'ha attirato l'attività filantropica di questo apostolo della gioventù..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003912 

 Appunto per questo l'attivissimo Don Fagnano, secondato dai Confratelli e potentemente aiutato dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, aveva attirato parte a Carmen parte a Viedma quattrocento e più fra giovanetti e giovanette di diversa provenienza e di vario colore, che vi frequentavano le scuole e gli oratori festivi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000831 

 Oggi, Padre Santo, i Salesiani coi loro allievi, ex - allievi, cooperatori, cooperatrici sono ai piedi del vostro Trono per testimoniare quanto lo sguardo del Papa abbia attirato le benedizioni celesti sull'Opera del Beato Giovanni Bosco nella città eterna.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE