Parola «Attacca» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000209 

 - Non attacca, risposero i giovani a coro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002808 

 A questo fascicolo atto a produrre un bene immenso per la santificazione delle anime, D. Bosco univa un'operetta di Mons. Segur, da lui ritoccata in qualche punto: Il Papa: questioni del giorno: Chi è il Papa - Perchè il Papa è re temporale - Dio così vuole ed è necessario che lo sia pel vantaggio dei popoli, e perchè questo suo potere è un diritto incontestabile - Pio IX ha detto: Non si attacca il mio potere temporale, se non perchè io sono il Papa - Il Papa come principe ha diritto e dovere di respingere colla forza armata la ribellione - Gli stati temporali della S. Sede sono beni sacri - Il Concilio di Trento ha fulminata la scomunica contro chiunque, posto in qualsiasivoglia dignità, anche reale ed imperiale, osi porre la mano sui beni della Chiesa - Qual pena terribile sia la scomunica -Tutti gli increduli, gli empi, i socialisti, gli eretici sono quelli che attaccano il potere temporale - I Cattolici nel diffondere questo non si mischiano in politica, ma difendono un interesse religioso - Non si può essere buoni Cattolici se non si presta anche in questo obbedienza pratica al Papa - Chiunque se la piglia col Papa è perduto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000533 

 - Se io lo mando via da me, disse, egli si attacca ai giovani..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002354 

 Il loro direttore generale Don Cagliero, quando le vide così acconciate, sorrise con un fare che voleva dire: - Staremo a vedere se attacca! - In seguito il copricapo diventò bianco, ma coperto da velo nero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000937 

 Se ti pare di poterlo fare nello studio, mentre non ci sono altri, o che altri non ti veda, bene; del resto, va' nel tal posto, parla col tal Superiore che ti assegni un luogo, e poi, finito questo lavoro, me lo porterai - Pare una bazzecola da niente; ma questo chiamarlo a parte, dargli importanza, quella specie di segreto, fa sì che il giovane resti tutto portato pel Superiore e farebbe qualunque sacrifizio per lui, ed attacca il cuore a chi se lo seppe in quel modo guadagnare.

  A012004843 

 - So che è una malattia che s'attacca alle piante e ne mena strage, facendole intisichire..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001759 

 Se si attacca briga, si perde anche quando nelle dispute si riesce vittoriosi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE