Parola «Apprezzata» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001215 

 D. Bosco vedeva in quel momento la sua opera, tanto vantaggiosa alla moralità dei giovani popolani e alla tranquillità cittadina, specialmente nei giorni festivi, non solo non apprezzata, ma respinta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003361 

 - Passò quindi a fare le meraviglie per la non mai, come esso diceva, abbastanza apprezzata opera di D. Bosco sulla Storia d'Italia e dicevagli: - Come mai la S. V. con tante e così gravi occupazioni, ha potuto ideare e riuscire in cosi mirabile modo in un lavoro così bello e così difficile?.

  A007003571 

 DA quanto abbiamo fin qui raccontato apparisce quale sia stata la fortezza di D. Bosco nel sostenere in tutta la sua vita tante batoste, ed era così evidente da essere apprezzata anche dalle persone del mondo profano.

  A007005563 

 [688] Ma, per poter conoscere come e quanto venga dalla pubblica opinione apprezzata tale istituzione, desidera sapere in quali e quanti istituti privati siasi stabilita..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010008781 

 Credilo, esimio e caro Arcivescovo, il Don Bosco non desidera altro se non tre cose: la 1 a di capire bene quanto tu vuoi dal suo Instituto; la 2 a di essere pure capito bene intorno a ciò che gli pare siagli consentito ( extra ordinem comunem ) dalla S. Sede e dalle condizioni [835] veramente eccezionali della sua Casa ed Opera; la 3 a che, quando appuntato allega qualche ragione o documento per sua difesa, sia pure creduta, apprezzata e tenuta in qualche conto tale sua difesa..

  A010015963 

 Famosa Compagnia tanto apprezzata da S. Carlo Borromeo, che la volle stabilita in ogni luogo della sua vasta Archidiocesi" e "che si estese non solo per tutta l'Italia, ma per tutta l'Europa e per tutte le terre della cristianità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000476 

 L'opera loro... sarà col tempo così apprezzata, [75] che già mi par di vedere non solo famiglie, ma città e paesi interi a farsi Cooperatori Salesiani" [51]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001666 

 Entrambi però i documenti stanno a confermare quanto fosse già nota e apprezzata l'Opera di Don Bosco in Francia [186]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000410 

 Ma la nostra gioia si fa ancora più viva quando, riflettendo alle mirabili vie della Provvidenza, vediamo che questo auspicato Decreto, che preludia alla solenne Beatificazione del nostro Venerabile Padre, viene ordinato dalla Santità Vostra all'indomani del grandioso [98] e storico avvenimento della composizione della Questione Romana, che formò l'ansia, il desiderio, e, perchè non dirlo? il tormento di tante anime buone, ed alla quale il Venerabile Don Bosco cooperò non poco, con tutto l'affetto e lo zelo di Sacerdote, interponendo in momenti critici, penosissimi e delicati, la sua apprezzata e felice mediazione per rendere meno tesi i rapporti fra il Governo del suo tempo e la Santa Sede.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE