Parola «Annichilito» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003943 

 E nel parlare aveva preso un aspetto così imponente, imperioso, e un accento così vibrato, che il buon Padre Generale era come annichilito innanzi a lui,... e promise che avrebbe fatto del meglio per trovar seguaci..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001438 

 - Il povero Don Rua, sul quale ricadevano le responsabilità del governo, annichilito, si fece [207] piccino piccino, proferendo umilissime parole di scusa e protestandogli tutta la propria devozione; ma Don Bosco non modificò verbo [123].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005888 

 Perchè tu stai lì muto e quasi annichilito? Non sei tu quell'uomo che una volta di nulla ti spaventavi, ma affrontavi intrepido le calunnie, le persecuzioni, i nemici e le angustie e pericoli di ogni fatta? Dov'è il tuo coraggio? Perchè non parli?..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005480 

 L'equità poi vuole almeno che nella composizione non si deprima una delle due parti; io invece sono proprio depresso ed annichilito e Don Bosco é in tutto trionfo, ha quel trionfo, che non potendo egli avere da una decisione, l'ha da una composizione che si presenta con un proponitur ed é in sostanza un imponitur, utraque parte acquiesente.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE