Parola «Toccando» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000057 

 {24 [116]} Entrava poi a ragionare del dono toccando di volo, come gli antichi Romani usavano incoronare di quercia quei che con qualche azione eroica si erano segnalati nel porgere aiuto o scampo a' concittadini, e mostrava come Pio IX regalandoti di quella corona mirava ad incoronare la fortezza da loro spiegata, vedessero di tenerla in sommo pregio, di valersene onde pigliare animo in ogni sorta di combattimenti che loro toccasse di sostenere per la causa di Dio rimirando la crocetta che portava appesa ricordassero come solamente il patire con Cristo apre la via alla gloria da lui meritataci.

  A021000059 

 Tenero spettacolo era mirar tanti giovani pendere attentissimi dal labbro dei facondo dicitore, e bevere avidamente ogni parola; sensibilissima era la commozione, {25 [117]} che un tal dire destava iu que' vergini cuori, massime allorchè toccando l'oratore del modo, col quale essi dovvano rispondere a tanta premura del Santo Padre lor diceva: amor si paga con amore: pensate ora all'amore che vi portò Pio IX, mentre fra tanti figliuoli, che novera di dove nasce fin dove tramonta il sole, fra tante occupazioni che assediano continuamente quel cuore pensò a voi, operò per voi: vedete per.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000036 

 Ma del quanto e del come ei si guardasse da questo anche troppo generalissimo scoglio, verrà l'acconcio ancor di parlarne, toccando della sua modestia.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000254 

 Dopo questa si fece presso agli informi e si {127 [177]} fermò di mano in mano ad ogni sponda di letto, toccando i poveri colerosi, benedicendoli e volgendo loro accenti di consolazione e d'amore con una schietta bontà, e distribuendo a ciascuno una medaglia della Beata Vergine, portata con sè a tal uopo.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000008 

 Mentre Luigi dimorava in questa città, toccando appena i dieci anni, un giorno si portò {54 [54]} in una chiesa dedicata all'annunziazione della B.V. e dinanzi ad un' immagine di Lei fece voto di,perpetua castità.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000027 

 Entrava poi a ragionare del dono toccando di volo, come gli antichi Romani usavano incoronare di quercia que' che con qualche azione eroica si erano segnalati nel porgere aiuto o scampo a' concittadini, e mostrava come Pio IX regalandoli di quella corona mirava ad incoronare la fortezza da loro spiegata, vedessero di tenerla in sommo pregio, di avvalersene onde pigliare animo in ogni sorta di combattimenti che loro toccasse di sostenere per la causa di Dio; rimirando la crocetta che portava appesa ricordassero come solamente il patire con Cristo apre la via alla gloria da lui meritataci.

  A125000029 

 Tenero spettacolo era mirar tanti giovani pendere attentissimi dal labbro del facondo dicitore, e bevere avidamente ogni parola; sensibilissima era la commozione, che un tal dire destava in que' vergini cuori, massime allorchè toccando l'oratore del modo, col quale essi dovevano rispondere a tanta premura del Santo Padre lor diceva: amor si paga con amore: pensate ora all'amore che vi portò Pio IX, mentre fra tanti figliuoli, che novera di dove nasce fin dove tramonta il sole, fra tante occupazioni che assediano continuamente quel cuore, pensò a voi, operò per voi: vedete perciò di amarlo, ma di amarlo tanto! chè chi è con lui è con Cristo; promettete perciò, giurategli fedeltà, amore sino alla morte.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000139 

 Toccando la terra spagnuola, ci si stringeva il cuore nel pensare alle lotte e alle calamità che da tanti anni pesano su questa infelice nazione.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000716 

 Rosmonda a tal vista e a tal proposta toccando colle labbra quell'orribile vaso, disse tra sè: sia fatta la volontà del Re.

  A139001480 

 Negli antichi tempi presso ai medesimi pagani, qualunque colpevole si fosse rifuggito in un luogo sacro e si fosse posto supplichevole toccando l'ara di uno di quei falsi Dei, costui non poteva essere catturato senza sacrilegio.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000662 

 A tale vista ed a tale proposta Rosmunda tremò, e toccando colle labbra l'orribile vaso, disse: sia fatta la volontà del re.

  A140001340 

 Negli antichi tempi presso ai medesimi pagani, qualunque colpevole si fosse rifugiato in un luogo sacro, e si fosse posto supplichevole toccando l'ara di una delle loro false divinità, non poteva essere catturato senza sacrilegio.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000042 

 Toccando Gesù i quaranta giorni, fu da Maria presentato nel Tempio fra le braccia del vecchio Simeone.


don bosco-storia sacra.html
  A191000605 

 R. Toccando Gesù i quaranta giorni fu da Giuseppe e da Maria presentato nel tempio fra le braccia del vecchio Simeone, a cui era stato rivelato che prima di morire avrebbe veduto il sospirato Messia.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000317 

 Gli sembrò di vedere un grande albero, il quale, colla cima toccando il cielo stendeva i rami su tutta la terra.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000073 

 La cosa però non era così, e tale dottrina toccando la validità dei sacramenti diventava un punto di fede.

  A220000090 

 S. Ippolito invitò tutti gli astanti a pregare, ed egli stesso si prostrò a fare fervorosa orazione; di poi amministrò al fanciulle il sacramento del Battesimo: ma mentre la grazia di Dio guariva le piaghe dell'anima, l'acqua maravigliosa toccando il corpo del fanciullo gli restituì la più florida sanità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE