Parola «Offesi» [ Frequenza = 14 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000030 

 Vestiti poi con tutta modestia pensando che il tuo angelo custode ti è ai fianchi e ti vede, e che per ciò devi guardarti che non restino offesi i suoi occhi.

  A069000360 

 Amorevole, guardandovi dall'offendere o dal tenervi offesi.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000041 

 Ma siccome {15 [31]} quegli insegnamenti tendevano a sradicare la superbia dal cuore degli uomini, ad ingenerarvi l'umiltà coll'obbligarli a credere altissimi misteri, e specialmente il mistero de' misteri, l'Eucaristia, così i suoi uditori reputando que' discorsi troppo rigidi e severi, rimasero offesi, e la maggior parte lo abbandonarono.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000060 

 Ringrazialo che ti ha sinora aspettato, e fa in questo punto una ferma risoluzione dicendo: Signore, basta quanto vi offesi; la vita che mi rimane, non la voglio più spendere ad offendervi; la spenderò ad ansarvi, e a piangere i miei peccati.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000106 

 Mio Dio, basta quanto vi offesi, la vita che mi rimane, la voglio spendere ad amarvi e a piangere i miei peccati.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000068 

 Ringrazialo che ti ha sinora aspettata, e fa in questo punto una ferma risoluzione dicendo: Signore, basta quanto vi offesi; la vita che mi rimane non la voglio più spendere ad offendervi; la spenderò ad amarvi e a piangere i miei peccati.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000935 

 La scoperta delle pandette di Giustiniano distrusse quasi affatto quei costumi barbari, e solamente presso ad alcuni si tenta di rivocare in vigore il barbaro uso del duello, il quale dà una ragione brutale agli offesi, vale a dire dà la ragione non a chi l'avrebbe, ma a chi è più addestrato nelle armi.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000090 

 Gl'Iconoclasti (così chiamavansi quegli eretici perchè sprezzavano le sacre immagini) furono grandemente offesi da tali scritti, perciò l'accusarono di tradimento presso il principe.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000381 

 Al pensar che v'offesi, o Signor.


don bosco-storia sacra.html
  A191000476 

 Dopochè caddero Anania, Misaele ed Azaria nella fornace avvampante, un angelo dal Cielo mandato scese fra loro, vi fece spirare un umido e fresco venticello, il quale, rimuovendo il fuoco da' tre garzoni, impediva che questi ne fossero anche leggermente offesi, i quali perciò lieti camminavano in mezzo alle fiamme lodando e benedicendo il Signore.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000085 

 Indi Giacobbe gli offesi molti de' suoi greggi.

  A192000316 

 Come prima Anania, Misaele ed Azaria caddero nella fornace avvampante, un Angelo scese dal cielo fra loro, e, rimovendo il fuoco da'tre garzoni, impediva che questi ne fossero anche leggermente offesi.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000111 

 Almacchio era simile a coloro che si mostrano offesi quando sentonsi parole di verità che vanno a ferire i loro vizi.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000031 

 Ma siccome quegli insegnamenti tendevano a sradicare la superbia dal cuore degli uomini, ed ingenerarvi l'umiltà coll'obbligargli a credere altissimi misteri, e specialmente il mistero de' misteri, l'Eucaristia, così i suoi uditori reputando i suoi discorsi troppo rigidi e severi, rimasero offesi, e la maggior parte lo abbandonarono.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE