Parola «Lessi» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000064 

 Chi scrive queste consolanti notizie aggiunse: Gli lessi pure la preghiera a S. Giuseppe per impetrare una buona morte, ed altre orazioni alla cara nostra madre Maria ed all'amantissimo Cuore di Gesù.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000214 

 «Io lessi la presente lettera del sig. sacerdote D. Bosco, intorno alla condotta irreprensibile del fu sig. chierico Burzio, e dico contenere la verità, anzi dico aver detto, a mio parere, molto meno di quel che realmente ne era.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000049 

 Suoleva leggere in tempo di Messa nei giorni feriali le meditazioni sull'inferno del P. Pinamonti, intorno a che l'udii più volte a dire «nel decorso di quest' anno lessi sempre in Capella meditazioni sull'inferno, le ho già lette, e le leggo di nuovo, e benché trista e spaventosa ne sia la materia, pure vi voglio persistere, affinché considerando mentre vivo l'intensità di quelle pene, non le abbia ad esperimentare sensibilmente dopo morte.».


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000128 

 In quest'anno medesimo, mentre ascoltava la S. Messa ne' giorni feriali, soleva leggere le meditazioni sull'inferno del P. Pinamonti, intorno a che l'udii più volte a dire: « Nel decorso di quest'anno lessi sempre in cappella meditazioni sull'inferno, le ho già lette, e le leggo di nuovo, e benchè trista e spaventosa ne sia la materia, tuttavia vi voglio persistere, affinchè considerando l'intensità di quelle pene, mentre vivo, non le abbia ad esperimentare sensibilmente dopo morte.».


don bosco-il galantuomo pel 1880.html
  A099000002 

 Per me, t'assicuro che fra quante lettere che lessi, poche mi commossero come questa.

  A099000030 

 Io lessi uno di questi scrittori, che dipinse uno dei primi {13 [73]} giornalisti italiani, da rimanerne maravigliati.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000217 

 La lessi e rilessi più volte, e più la leggo più grande è il coraggio che mi sento di studiare e di farmi migliore.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000033 

 Lessi il libro, e gettatami innanzi alla Madonna domandai la grazia di avere un figliuolo.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000002 

 Lessi quelle spettanti {7[165]} al vecchio e nuovo Testamento, le quali già corrono con gran vantaggio per le mani dei giovanetti, e ne rimasi pienamente soddisfatto.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000346 

 Io lessi ieri la lettera, con cui il desolato genitore dava la dolorosa nuova, e questa nella sua semplicità faceva tale pittura della santa morte di quell' angolo, che mi commosse fino alle lacrime.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE