Parola «Invariabilmente» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000004 

 Questi sono: Ultima volontà per disporsi alla morte, ossia Esercizio per la buona morte, che egli soleva fare una volta al mese: l' altro Visita al SS. Sacramento per ciascun giorno della settimana, la quale visita egli faceva ogni giorno invariabilmente.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000032 

 E poco appresso, descritta per minuto la condotta irreprensibile di lui, vien detto, che «fossero poi o non fossero presenti i superiori, il pio procedere di lui era invariabilmente lo stesso, poiché ben si può dire che ambulabat coram Deo ».

  A027000141 

 La sua osservanza verso i medesimi, animata da spirito interiore, portavalo a riconoscere in essi, Dio stesso; quindi quella sua cieca sommessione a quali si fossero i loro ordinamenti e disposizioni; quindi quel sommo rispetto nello avvicinarli, e trattar con loro, siccome quel comportarsi, in assenza loro, invariabilmente il medesimo che presenti; quindi ancora il parlarne co' sensi di specialissima gratitudine e considerazione; quindi in fine, se abborriva a più non posso, che nelle ricreazioni altri uscisse in parole inconvenevoli, o lesive della carità verso qualunque prossimo, non trovava più luogo, e fuggiva, se udito avesse sparlarsi de' superiori.

  A027000174 

 Fossero poi, o non fossero presenti li superiori, il pio procedere del Burzio era invariabilmente lo stesso, poichè ben si può dire di lui, che ambulabat coram o Deo.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000032 

 Ma egli rispose invariabilmente: Fate di me ciò che avete risoluto di fare.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000160 

 Almeno una volta al giorno andava invariabilmente a fargli visita, invitando altri a fargli compagnia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE