Parola «Insultano» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000764 

 Dubitando deliberatamente di qualche verità ed investigando curiosamente le ragioni dei misteri - prestando fede superstiziosa ai sogni, usando sortilegi, ricorrendo agli indovini per interrogarli su cose future, lontane o nascoste o servendosi a questo fine dello spiritismo o degli spiritisti - leggendo, imprestando, comperando, vendendo, procurandosi libri o giornali o altri scritti, che più o meno insultano la fede e la Chiesa cattolica senza {405 [413]} essere munito della debita licenza, o ancorchè provveduto di licenza senza un giusto motivo - conversando senza motivi ragionevoli con persone che parlano male della religione, deridendo gli insegnamenti, le prescrizioni, pratiche, o cerimonie della Chiesa - acconsentendo esternamente per rispetto umano a proposizioni o sentenze cattive, come per es.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000040 

 Tre gravi disordini penetrarono oggidì in mezzo ai cristiani; disordini, che mentre insultano la Maestà di Dio, e fanno strage delle anime, straziano il Cuore dolcissimo di Maria.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000200 

 Il perchè il vescovo e con esso i sacerdoti di mezzo alle cerimonie della consacrazione dell'altare cantano il salmo nel quale il coronato Profeta dopo avere dato gloria al Signore, e magnificati i di Lui beneficii, tra cui quello di abitare ne' sacri templi è de' più segnalati, abomina l'empietà di coloro che insultano e rompono guerra alla casa di Dio, e ne predice la infelicissima fine, affermando: «L'uomo {108 [110]} insensato non intenderà, lo stolto disconoscerà la benignità di tale disposizione divina.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000520 

 Gli eretici schiamazzano, l'insultano, e tentano assassinarlo; egli colla sua pazienza, colle prediche, cogli scritti, e con insigni miracoli acqueta ogni tumulto, guadagna gli assassini, disarma l'inferno tutto, e la fede cattolica trionfa per modo, che in breve nel solo Chiablese ricondusse al grembo della vera Chiesa più di settantadue mila eretici.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000596 

 Gli eretici schiamazzano, lo insultano, e tentano assassinarlo.


don bosco-storia sacra.html
  A191000718 

 1 carnefici lo inchiodano sopra una croce, lo insultano, lo bestemmiano, ed ci prega il suo Celeste Padre che loro perdoni.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000489 

 I carnefici lo inchiodano sopra la croce, lo insultano, lo bestemmiano, ed ei prega il suo celeste Padre che loro perdoni.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000152 

 Alcuni giovanetti insolentiscono contro {77 [521]} al profeta Eliseo, e lo insultano con soprannomi, ed ecco due orsi escono da una vicina foresta e ne sbranano quaranta potendo appena gli altri salvarsi con precipitosa fuga.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE