Parola «Inimicizia» [ Frequenza = 6 ]

don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000181 

 Se ce ne fosse un solo, di cui non si avesse questa Contrizione, Iddio non perdonerebbe nè questo, nè gli altri, perchè un solo peccato mortale merita e attira sopra di noi l'inimicizia di Dio.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000175 

 Se ce ne fosse un solo, di cui non si avesse questa contrizione, Iddio non perdonerebbe nè questo, nè gli altri, perché un solo peccato mortale merita e attira sopra di noi l'inimicizia di Dio.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000241 

 Se ce ne fosse un solo di cui non si avesse questa contrizione, Iddio non perdonerebbe nè questo nè gli altri, perchè un solo peccato mortale merita e attira sopra di noi l'inimicizia di Dio.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000226 

 Se ce ne fosse un solo, di cui non si avesse questa contrizione, Iddio non perdonerebbe nè questo, nè gli altri, perchè un solo peccato mortale merita e attira sopra di noi l'inimicizia di Dio.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000215 

 «Mangiate, ei disse loro, mangiate del frutto dell'albero della scienza del bene e del male, senza badare alla proibizione che sotto pena di morte ve ne ha fatta il Signore, poichè se mangerete un tanto frutto, no, non morrete, anzi aprirannosi gli occhi vostri e diventerete come Dei.» Si lasciarono miseramente sedurre Adamo ed Eva, ma qual ne fu la tristissima conseguenza? L'inimicizia di Dio, le tenebre dell'intelletto, il pervertimento della volontà, la ribellione dei sensi, la degradazione morale, la miseria, i dolori, la morte, l'eterna condanna furono il cumulo delle sventure che piombarano sugli infelici prevaricatori, e su tutti i posteri eredi del loro peccato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000058 

 Imperciocchè la confusione e il pentimento sta sopra il ladro; e infamia grandissima sopra l'uomo di due lingue; al detrattore poi è riserbato l'odio, l'inimicizia e l'obbrobrio di tutti.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE