Parola «Documento» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000051 

 Nel nuovo collegio egli fece risplendere le stesse virtù che nell'Oratorio di o. Francesco, e vi lasciò un documento imperituro di una pazienza, e di una esattezza nei propri doveri inarrivabile.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000297 

 Questa carta servirà di documento di credito per la casa che ha dato ospitalità.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000007 

 Noi pubblichiamo tradotto in lingua italiana la parte di questo glorioso documento che riguarda il Giubileo.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000128 

 Tale era l'accoglienza che egli faceva ad un documento della Santa Sede in favore di un Associazione, di cui erasi pronunziato Capo lo stesso Sommo Pontefice.

  A058000146 

 Avuto nelle mani quel documento, l'Arcivescovo mosse varii reclami ed accuse contro la Congregazione Salesiana presso la S. Sede.

  A058000154 

 Questa pubblicazione non fu di gradimento all'attuale Arcivescovo di Torino, quindi egli comanda che gli si mandi immediatamente l'originale della lettera commendatizia; ma questo conservandosi in Curia, non si potè portargliene che una copia, di cui non fu soddisfatto, e continuò a darci disturbi sopra disturbi per volere da noi un documento, che egli teneva presso di sè.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000971 

 » Adunque l'impossibilità in cui trovansi i Protestanti di produrre alcun documento, alcuna testimonianza autorevole della corruzione de' dommi, che essi suppongono fatta dalla Chiesa Romana, è un'altra prova invitta della loro calunnia contro di questa.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000955 

 » Adunque l'impossibilità in cui sono i Protestanti di produrre alcun documento autorevole sulla corruzione dei dommi cattolici forma un'altra prova trionfale della calunnia da essi lanciata contro alla Chiesa Romana.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000109 

 Compiegole quindi la stessa carta di permesso, che debbe rimanere presso chi sovrintende alla costruzione, onde evitarsi la contravvenzione che potrebbe essere accertata, ove non fosse tale documento esibito alla richiesta degli Agenti Comunali a ciò autorizzati.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000500 

 Noi mettiamo qui tradotta quella stessa lettera, che sarà forse il primo documento di questo genere:.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000088 

 1° Voi accusate s. Melchiade senza documento ed io colla medesima autorità nego quello che voi asserite.

  A135000089 

 2° Voi mi adducete l' autorità d' uomini che scrissero cento anni dopo quel pontefice, che è quanto dire che vivono oggi; e costoro non mi citano {62 [234]} nissun documento donde abbiano potuto attingere quella notizia.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000679 

 L'editto pubblicato nel 644 ci porge una chiara idea della vita civile de' Longobardi prima che si fondessero, per così dire, coi vinti Italiani, ed io colla scorta di tanto documento ve ne darò un cenno, restringendomi al Mundio, alla Meta, alla Faida ed alle Guidrigild.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000213 

 Questo è gravissimo documento per tutto il popolo, il quale non dee ricevere da altri che dalla Chiesa l'istruzione religiosa, e deve respingere da sè qual demonio tentatore chiunque, ancorchè vestisse le forme di angelo celeste, gli volesse persuadere massime alle dottrine della Chiesa contrarie.

  A173000213 

 Sovratutto questo documento dee serbarsi profondamente impresso nell'animo dai genitori, e da quanti hanno giovanetti da far istruire ed educare.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000091 

 Quest'anno è il primo del Pontificato di Gregorio IX che ci lasciò questo documento in testimonianza perenne che in detto anno si fossero trovate in questa chiesa le reliquie dei Ss. Mario e Marta e di altri, delle quali ivi si lasciò la maggior parte, e il rimanente fu dallo stesso Gregorio collocato sotto al maggiore altare


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000078 

 Oltre a quanto fu detto di questa chiesa giudichiamo bene di aggiungere ancora alcune cose che servono come di documento a provare quanto abbiamo esposto nella vita di S. Callisto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE