Parola «Divenendo» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000012 

 Accade a molti giovanetti che per lo sfortunato incontro di perversi compagni, o per la trascuratezza dei genitori e spesso ancora per la loro indole infedele alla buona educazione, dalla più tenera età diventano preda infelice del vizio, perdendo così l'inestimabile tesoro dell'innocenza prima di averne conosciuto il pregio e divenendo schiavi di Satanasso senza nemmeno aver potuto gustare le dolcezze dei figliuoli di Dio.


don bosco-cenno istorico sulla congregazione di s. francesco di sales [1874].html
  A032000037 

 Quelli che riescono a queste prove divengono buoni soci, prendono affezione al lavoro, avversione all'ozio, e le occupazioni divenendo per loro come necessarie si prestano volentieri ad ogni momento in quello che.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000148 

 È una disgrazia: ma è proprio così: io me ne sono già accorto anche d'altri: cominciano a frequentar cattolici; leggono i loro libri, e poco per volta divenendo imbecilli, si fanno cattolici.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000025 

 Perciocchè divenendo ella madre di Gesù vero Dio e vero uomo, divenne eziandio madre nostra.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000158 

 Ma nel medesimo giorno i miei dolori si aumentarono, divenendo insoffribili, fino alle ore 8 del giovedì.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000112 

 Porsenna, re di Chiusi, città dell'Etruria, fu il primo a porgergli aiuto, non perchè amasse l'iniquo Tarquinio, ma per avere occasione di dichiarar guerra ai Romani, i quali divenendo ogni giorno più potenti e formidabili, destavano la sua gelosia.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000124 

 Porsenna re di Chiusi, città dell'Etruria, fu il primo a porgergli aiuto, non perchè amasse l'iniquo Tarquinio, ma per avere occasione di muovere guerra ai Romani, i quali divenendo ogni giorno più potenti destavano gelosia e timore.

  A140000479 

 Portato fuori {130 [130]} della mischia gli si medicò la ferita; ma i dolori divenendo più acuti, gli fecevano mettere grida da disperato.


don bosco-maniera facile per imparare la storia sacra.html
  A148000463 

 Dobbiamo notare che Erode straniero divenendo re della Giudea veniva tolta la suprema autorità dalla tribù di Giuda, epperciò venuto il tempo predetto dal patriarca Giacobbe, in cui doveva nascere il Salvatore.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000014 

 Perchè dopo quel giorno o quel1' ora, succedendo altra occasione, gli sarà men difficile poi di ottenere più lungo tempo; sintantochè il chiamato divenendo più debole e meno assistito dalla grazia, cede affatto ed abbandona la vocazione! E perciò S. Girolamo a chi è chiamato ad uscire dal mondo {9 [207]} dà questo consiglio: Festina, quaeso te, et haerenti in solo naviculae funem magis praescinde, quam soloe.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000065 

 Solo i Farisei e i Sacerdoti della ormai riprovata Sinagoga divenendo vieppiù ostinati, ad {31[189]} altro non pensavano che a distruggere, se mai lor fosse stato possibile, sino il nome di Gesù Cristo.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000334 

 Portato fuori della mischia, si medicò la ferita, ma i dolori divenendo più acuti gli facevano mettere grida disperate.

  A190000357 

 Egli faticò senza posa pei ricondurre i Donatisti nel seno della Chiesa, e riuscì a convertirne gran numero; ma gli altri divenendo più furiosi gli tesero insidie e sarebbe rimasto vittima della loro perfidia, se una speciale protezione del cielo non l'avesse conservato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE