Parola «Degnossi» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-cooperatori salesiani [1877].html
  A038000002 

 In questo libretto adunque voi troverete 1° La supplica presentata al S. Padre e il Breve con cui S. S. degnossi concedere speciali Indulgenze ai Cooperatori Salesiani.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000159 

 Volle quindi render visita alla madre superiora che stava morendo, le volse parole di consolazione e degnossi impartirle la benedizione in articulo mortis, aggiugnendo: Ed ora, figliuola mia, pregate per me e per la chiesa.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000079 

 Ora Iddio benignissimo degnossi rivelare all'uomo e le verità di ordine soprannaturale, e grande numero eziandio di quelle di ordine naturale.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000303 

 Degnossi Iddio di porre il nostro Santo in grado di fare qualche cosa di più, preparando cioè dei degni vescovi per le chiese.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000089 

 Sua Santità degnossi di ricevere in privata udienza il capo dei novelli missionari, sacerdote teologo Giovanni Cagliero, il quale esprimeva vivi sentimenti di gratitudine pei benefìzi grandi recati alla nuova Congregazione, e facsvagli nota la grande affezione di tutti i figli di Don Bosco verso la Santità Sua, la quale, accordate le grazie e gli speciali favori richiesti, passava nell'attigua sala, ove era sspettato dal piccolo drappello dei Salesiani.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000110 

 Questa Biblioteca, che era già nel desiderio di molti, si fece indispensabile oggi, che, risolta da profondissimi pensatori la grave quistione intorno all'insegnamento dei classici nelle scuole, la Santità di Pio IX degnossi di apporvi, come disse, il suggello, inculcando, secondo l'uso costante della Chiesa, il promiscuo studio degli autori pagani e degli ottimi scrittori sacri, e impromettendosene grande frutto.

  A127000117 

 Sua Santità degnossi di ricevere in privata udienza il capo dei novelli missionari, sacerdote teologo Giovanni Cagliero, il quale esprimeva vivi sentimenti di gratitudine pei benefizi grandi recati alla nuova Congregazione, e facevagli nota la grande affezione di tutti i figli di Don Bosco verso la Santità Sua, la quale, accordate le grazie e gli speciali favori richiesti, passava nell'attigua sala, ove era aspettato dal piccolo drappello dei Salesiani.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000215 

 Anche le persone più colte e i giovani studiosi ritengano che all'uomo, quando Dio ha parlato, non rimane più altro che di adorare, e di magnificare la {144 [146]} infinita Sapienza la quale degnossi farsi nostra maestra.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per una congregazione particolare.html
  A175000002 

 Accolse Sua Santità benignamente le preci e degnossi commettere l'esame di questa benefica Società nonchè delle Regole, che in quel tempo erano scritte in volgare idioma a questa S. Congregazione.

  A175000003 

 E recentemente degnossi il S. Padre nella Udienza dell' 8 Agosto 1873 di concederla limitando il numero a sei individui.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE