Parola «Contrassegni» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000181 

 Di questo spirito (che insomma altro non è, che una distinta partecipazione dello spirito di Gesù Cristo, allo scopo di compir prontamente, e con tutta convenevolezza le pertinenze dello stato), di questo spirito, dissi, indispensabile senza più in ogni addetto agli altari, avendo Giuseppe raccolto in se stesso i più bei contrassegni, ne faremo succinta parola: tuttochè il finora narrato già altro non siane che un effetto assieme ed un lampante prognostico.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000022 

 Come volete che io me ne ricordi? Datemi i suoi contrassegni, e allora vi porrò mente, e se capita, ve lo saprò dire.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000288 

 Sì, i nostri vicini eretici ci chiamino pur papisti fin che lor piace; noi accettiamo siffatta denominazione, perchè è la nostra gloria, ed è nostro onore professarci d'essere diretti da un Padre la cui autorità, il cui amore si fanno conoscere da contrassegni e da affetti ai quali non potremo sbagliarci.

  A059000294 

 Mentre ei parlava a nome di sessanta membri della carovana lionese il Santo Padre ascoltava con visibili contrassegni di esserne intenerito.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000089 

 Colà il rinegato diede tutti i contrassegni della più sincera conversione, e fu riconciliato pubblicamente dal vice legato Pietro Montorio.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000191 

 Il barbaro Massimiano non era ancora sazio di crudeltà, e a dispetto dei molti contrassegni di clemenza che il genero gli usava, fermò il reo disegno

  A189000320 

 A queste parole l'imperatore si spogliò di {177[335]} tutti i contrassegni di sua dignità, e umilmente vestito, col capo scoperto, a piedi nudi ripigliato il sacro deposito, camminando senza difficoltà fin sopra il Calvario, lo ripose nel luogo medesimo, in cui era stato inalberato, allorché fu crocifisso il nostro Divin Salvatore; an.


don bosco-storia sacra.html
  A191000361 

 Ocozia però conobbe da' contrassegni esser Elia, e lo mandò per tre volte a chiamare.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000255 

 Ocozia per altro conobbe da' contrassegni esser di Elia, e mandò un capitano con cinquanta uomini a prenderlo e condurlo alla sua presenza.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000065 

 Colà il rinegato diede tutti i contrassegni della più sincera conversione, e fu riconciliato pubblicamente dal vice legato Pietro Monlorio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE