Parola «Ciascheduna» [ Frequenza = 18 ]

don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000227 

 Si concede infine Indulgenza plenaria a chi la recita tutti i giorni nel modo suddetto due volte al mese, cioè in due domeniche ad arbitrio; e Indulgenza plenaria in ciascheduna festività della B. Vergine Maria, e solennità di tutti i Santi ed in articolo di morte.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000102 

 Perciocchè dopo considerate ad una ad una le belle virtù del nostro amico defunto conobbi che ciascheduna di esse dimanderebbe lungo ragionamento.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000441 

 Forse che in ciascheduna di queste Chiese si può trovare la Chiesa di Gesù Cristo?.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000451 

 E per fare questa divozione bisogna visitare una per una queste quattordici croci, fermandosi innanzi a ciascheduna a meditare alquanto sul tratto della passione di Gesù Cristo espresso nella pittura o scultura od iscrizione annesse alle croci.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000090 

 Tale indulgenza si può lucrare per ciascheduna delle Domeniche suddette.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000030 

 Ciascheduna casa ha organizzato il suo coro di cantici, Tutti i musici e tutti i più valenti della società armonica si danno premura di prendervi parte.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000056 

 Daremo alcuni cenni di ciascheduna


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000270 

 Che brutte faccie! i loro calzoni paiono sacchi; sul capo hanno berrettaccie, che ciascheduna può contenere più di una emina di meliga.


don bosco-pratiche divote per l-adorazione del ss. sacramento.html
  A162000001 

 Ad animare i fedeli ad un esercizio sì santo e sì gradito a Dio Clemente Papa XIII ( 23 luglio 1765 ) concesse indulgenza plenaria a chi confessato e comunicato divotamente visiterà in qualunque chiesa del mondo cattolico il SS. Sacramento esposto per tre giorni in una o ciascheduna delle settimane di settuagesima, di sessagesima e di quinquagesima fino al giorno delle ceneri esclusive, ovvero esposto nella sola feria V di sessagesima, volgarmente detta il giovedì grasso.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000084 

 Il superiore di ciascheduna viene eletto dal Capitolo superiore, e prenderà il nome di Direttore.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000161 

 Se la elezione avrà luogo perchè siano passati i dodici anni, si farà in questo modo: Tre mesi prima che finisca il tempo del suo officio, il Rettore convocherà il Capitolo superiore, e gli darà avviso che è imminente il fine della sua carica: e ne darà pure notizia ai direttori di ciascheduna casa, e a quei soci, che secondo le costituzioni sono ammessi a dare il voto.

  A167000190 

 Il Superiore di ciascheduna viene {73 [271]} eletto dal Capitolo superiore, e prenderà il nome di Direttore.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000243 

 Si radunavano due volte il giorno a pregare in comune; recitavano ciascheduna volta dodeci salmi seguiti da una lettura della Storia Sacra.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000505 

 Per mantenere ed accrescere questa divozione l'arcivescovo Luigi Franzoni instituì in questa città le Quarant'ore perpetue, le quali successivamente e ripetutamente hanno luogo in ciascheduna delle chiese; e mai non manca uno stuolo eletto d'anime che adorano Gesù Sacramentato esposto alla pubblica venerazione.


don bosco-storia sacra.html
  A191000241 

 Vedutosi al possedimento di sì fertile e dovizioso paese ne fece le parti a ciascheduna tribù, indi convocò tutto il popolo nella campagna di Silo, dove collocato il Tabernacolo e l'arca dell' alleanza; unanimi offerirono a Dio un solenne sacrifizio in rendimento di grazie per tanti favori che avevano da lui ricevuto.

  A191000313 

 Salomone fattasi recare una spada sentenziò cosi: «Poichè ognuna di voi afferma che l'infante vivo sia il suo venga egli tagliato in mezzo ed uguale parte a ciascheduna sia data.» La falsa madre contenta accettò il partito; ma la vera, mai no, si fece tosto a gridare.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000229 

 Salomone, fattosi recare una spada, sentenziò così: Poichè ognuna di voi afferma, che il pargoletto vivo sia il suo, venga egli tagliato nel mezzo ed uguale parte a ciascheduna sia data.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000007 

 Affinchè ciascheduna Chiesa fosse sollecita ad eseguire gli ordini del Papa, ne diede egli medesimo l'esempio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE