Parola «Calunniatori» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000137 

 Ottenuto così il trionfo, tanto più debito, quanto men ricercato alla loro innocenza, restava a Giuseppe la riserva di qualche vendetta sopra de' suoi nemici, e la si tolse ad effettuar di presente: però nella foggia de'Santi, esternando con tutti sentimenti di sincerissimo affetto, e prodigando graziosi servigi a'calunniatori medesimi, i quali, da tanta mansuetudine ed umiltà, finirono d'esser costretti a venerare la sua virtù, e professarsigli, più che prima non erano, buoni amici.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001402 

 - Altrimenti avrò ragione io pienissima di affermare che i Protestanti sono calunniatori.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000027 

 Da ciò noi possiamo arguire che coloro che hanno propagate notizie ostili a questo stabilimento o furono male informati, e dovrebbero rettificarle, o furono di quei calunniatori cui gode l'animo quando loro è dato di poter deprimere qualunque opera che non torni di loro gusto.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001253 

 Il re e la regina, prestando ancora troppo facile orecchio ai suoi calunniatori, spedirono a S. Domingo Francesco Bodavilla perchè esaminasse e sentenziasse l'imputato.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001123 

 Intanto, essendo Colombo ritornato in America, molte accuse si addensarono sul suo capo; ed il re e la regina prestando troppo facile orecchio ai calunniatori di lui, spedirono a S. Domingo Francesco Bobadilla, perchè esaminasse e sentenziasse l'imputato.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000228 

 Allora Atanasio che già da prima aveva intesa la calunnia che gli si voleva imputare, ed aveva appunto per sua discolpa fatto venire seco Arsenio ancora vivente ravviluppato in un mantello, fattogli cenno colla mano, Arsenio avanzossi in mezzo all'adunanza, e mostrandosi sano e salvo con ambe le mani intatte, coprì di confusione quegli empi calunniatori.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000322 

 A questa vista quegli empi calunniatori rimasero coperti di confusione.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000031 

 Il pubblico riconobbe alfine l'innocenza di Dorotea, ed i discorsi calunniatori delle sue amiche caddero a loro confusione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE