Parola «Cale» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-angelina.html
  A002000125 

 Abbandonò patria, parenti, amici, pose in non cale il vasto campo di gloria che gli preparava lo straordinario suo ingegno; tutto volle abbandonare per andarsi a nascondere nell'orrido deserto di Calcide.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000499 

 Ma fuori della Chiesa Cattolica non si trovano che i ministri, i pastori mercenari, quali sono quei pastori de' Valdesi e dei Protestanti, cui niente cale della salvezza o della perdizione delle anime.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001093 

 Voi che siete la promessa del divin Padre, suggerite tutto quello che dobbiam fare; Spirito di speranza, dateci questa virtù che assiste al trono della vostra Maestà; Spirito d'intelletto, diradate le tenebre della mia mente, fate brillare nell'anima mia un raggio della vostra luce divina; Spirito di consiglio siate la mia guida, mostratemi la via che mi conduce al Cielo; Spirito di fortezza, inspiratemi sì fatto coraggio da mettere in non cale i discorsi dei cattivi, e le loro derisioni, da confessare altamente la fede di Gesù Cristo e colle parole e colle opere; Spirito di scienza, datemi la scienza dei santi, quella che consiste nel conoscervi e nell'amarvi; Spirito di pietà infondete in me uno zelo ardente pel vostro onore, un santo impegno per tutto ciò che è di vostro gusto.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000059 

 Rinunziò agli onori, alle cariche, agli stipendii che aveva tra i protestanti, mise in non cale le rimostranze dei parenti e degli amici, e superando ogni rispetto umano fece l'abiura dei suoi errori, ricevette la {42 [336]} santa comunione e la cresima nel mese di giugno di quell'anno 1844.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000685 

 Che se i re Longobardi ponevano in non cale le cose d'Italia, più ancora le trasandavano gli imperatori d'Oriente.

  A140001365 

 Questo re aveva dato di sè le più belle speranze; ma attorniato da cattivi cortigiani, si era in appresso ingolfato nei piaceri, trascurando gli affari dello stato e ponendo in non cale le miserie del popolo.


don bosco-massimino.html
  A151000185 

 Culto sterile, culto condannato dai Cattolici, tenuto in non cale dagli stessi Protestanti, che sentono la necessità di riformarlo.


don bosco-storia sacra.html
  A191000329 

 Si radunò dopo tre giorni il popolo, e Roboamo messo in non cale il savio consiglio de' vecchi, si appigliò a quello de' giovani orgogliosi, privi di esperienza, e diede per risposta che egli sapeva come governare i suoi sudditi, ed avrebbe loro imposto un giogo più duro.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000236 

 Si radunò dopo tre giorni il popolo, e Roboamo messo in non cale il savio consiglio de'vecchi, si appigliò a quello de' giovani orgogliosi, privi d'esperienza, e diede per risposta, che egli sapeva come governare i suoi sudditi, e che avrebbe loro imposto un giogo più duro.

  A192000509 

 Il popolo e gran parte dei più ragguardevoli di quella nazione venivano alla fede di G. C.; ma i principi della sinagoga, avendo in non cale i miracoli, l'innocenza, e la santità dei cristiani, mossero contro di loro accanita persecuzione.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000031 

 Egli era simile a quei cristiani, che, soliti a tenere in non cale i sacri ministri per le dicerie dei malevoli, vorrebbero sempre rimanere lontani da essi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE