Parola «Assennata» [ Frequenza = 7 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000202 

 che diventi santo... santo - nè si stupisca la R. V. di tal parlare, poichè, con chichessia avesse avuto un po' di confidenza, parlava da persona la più assennata, e di virtù la più sperimentata; ed io ben posso dire d'aver più volte avuto occasione di restarne grandemente edificato».


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000034 

 Questa franchezza di espressioni unita ad una loquela ordinata e assennata fatami ravvisare un gran pericolo per quel giovane qualora fossi lasciato in quella guisa abbandonato.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000106 

 Applica ora la tua assennata risposta al caso nostro.


don bosco-i papi da s. pietro a pio ix.html
  A066000068 

 Michelangelo, Raffaello e i loro numerosi discepoli dovettero alle liberalità ed alla assennata stima dei sommi Pontefici i loro capolavori più rinomati.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000530 

 F. Quanto è mai bello quest'ordine, come assennata questa dipendenza dell'uno all'altro! Ma tutti questi sacri ministri che compongono la gerarchia ecclesiastica potranno poi sempre andar d'accordo tra loro, senza rischio che uno insegni cose contrarie a quanto insegna un altro?.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000084 

 Anche in ricreazione per la maggior parte del tempo discorreva di cose scolastiche; fuggiva ogni compagno dissipato; la sua conversazione era bensì lieta, ma assennata.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000165 

 Quella donna assennata, mossa certamente dalla grazia di Dio, stette qualche momento pensierosa, di poi disse al marito: Se la potenza di Cristo è cosi grande come tu mi dici, reputo per noi cosa migliore abbandonare quegli Dei che non possono recare alcun soccorso nè a sè, nè a noi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE