Parola «Aprono» [ Frequenza = 19 ]

don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000010 

 E perchè? Perchè essendo i preti quelli che aprono il paradiso agli altri, spero che lo potrò poi anche aprire per me.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000030 

 - Perchè essendo i preti, quelli che aprono il paradiso agli altri, spero che lo potrò poi anche aprire a me stesso.


don bosco-conversazioni.html
  A035000022 

 Mentre il Curato fa carezze ad alcuni ragazzi che si trastullavano nell'aja, i convitati aprono la porta della sala e lo invitano ad entrare.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000291 

 Aprono l'uscio della camera, ed entra il pastore Valdese, il padre, la madre, con due fratelli, ed alcuni vicini.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000029 

 Caro cristiano, guardati dall'essere nel numero di costoro; sibbene imita gli esempi dei santi, i quali appena aprono gli occhi alla luce del giorno, subito si alzano per contemplare cogli occhi della mente la luce di Dio, e a lui consacrano i primi affetti del loro cuore.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000140 

 Vanno, aprono il carcere, entrano, e non vi trovano anima viva.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000339 

 Corrono i cavalli, corrono le carrozze, corrono numerosi i carri, i tramwais mettono i sonagli, si aprono le botteghe, e dappertutto si odono ripetuti saluti dell' Alleluia e gli augurii della Pasqua.

  A127000669 

 Or bene, quanti poveri fanciulli ciechi ai nostri giorni! Col togliere che si è fatto in molti luoghi l'insegnamento religioso dalle scuole per allevare i fanciulli alla moderna, col laicizzare le scuole, si è tolto il vedere dell'anima e della coscienza; quindi abbiamo ragazzi che sanno di storia, di letteratura, d'aritmetica, e quanto alle nozioni elementari di Dio sono ignoranti, affatto ciechi... Ed in quante fosse cadono questi piccoli ciechi! Oh benedetti i Salesiani! Essi, senza privarli dell'istruzione scolastica, aprono gli occhi dei fanciulli alla vista del cielo, danno loro lo sguardo delle anime pure e sante, e con l'istruirli che fanno nelle cose dell'eternità, preparano in quelle tenere pianticelle il futuro sostegno della religione e della patria.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001278 

 Allora parecchie città della Lombardia si sottomettono ai Francesi, e le città della Romagna aprono le porte al primitivo loro padrone, al Romano Pontefice; la Puglia si dà agli Spagnuoli.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000170 

 Sia benedetto Gesù e Maria che con questa misericordiosa manifestazione {102 [294]} aprono il cuore dei cattolici a più viva speranza.


don bosco-massimino.html
  A151000113 

 Quelle poi che si basano sopra ragionamenti aprono la via a molti riflessi, a molte dimande, specialmente intorno al Capo della.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000197 

 Quivi il vescovo in tutta la pompa de' suoi pontificali indumenti è circondato dal coro de' sacerdoti, quivi preghiere, cantici e salmi multiformi e prolungati, quivi esorcismi, benedizioni, misteriose mescolanze di acqua e sale e cenere e vino e ripetute aspersioni, quivi le continue invocazioni della Triade Sacrosanta, di Gesù Cristo, di Maria, degli Angeli, e dei Santi, quivi le porte del tempio chiuse, le quali non si aprono che dopo i reiterati picchiamenti fatti col rocco dal sacro pontefice, e le croci segnate sul limitare e sulle pareti, e le ledere greche e latine descritte sulla cenere e le reliquie dei martiri portate in trionfo, e la consecrazione dell'altare, e l'incessante fumigare degli incensi, e lo splendore dei molteplici cerei ardenti, e infine la solenne celebrazione dell'incruento divin Sacrifizio.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000091 

 Vanno insieme cogli altri Apostoli al sepolcro, lo aprono, (era cessata la celeste psalmodia) guardano per entro, e più non veggono il corpo di Maria, bensì i soli pannolini in cui esso era stato avvolto, che tramandavano tuttora fragrantissimo odore.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000062 

 Va pertanto cogli altri Apostoli al sepolcro: lo aprono, (erano cessati i cantici celesti), mirano per entro e più non veggono il corpo di Maria, bensì i soli pannolini in cui quello era stato avvolto, e che tramandavano tuttora fragrantissimo odore.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000096 

 Le porte si aprono, passano in mezzo alle guardie che non proferiscono parola; e {55 [499]} Pietro sano e salvo è condotto alla casa di Marco.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000063 

 Più volte ho detto tra me stesso: ecco un'anima innocente cui si aprono le delizie del paradiso, e che co' suoi affetti va ad abitare cogli angeli del cielo.».


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000025 

 Giunto il momento stabilito si aprono le sacre porte e si presenta il Pontefice.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000065 

 A questa scossa cadono le catene ai prigionieri, si rompono i loro ceppi, le porte della prigione si {48 [214]} aprono, e tutti i ditenuti si trovano posti in libertà.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000126 

 Vanno, aprono il carcere, entrano, e non vi trovano anima viva.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE