Parola «Zione» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007008182 

 zione - Miserere - Messa - Terza - Colazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010013984 

 Menghini la dichiara-zione dell'Arcivescovo, e questi gli scriveva: " Mi pare che la censura... ferisca eziandio il Papa che viene encomiato nel-l'ode onomastica "..

  A010015760 

 Una volta piantato lo stabilimento, la Commissione Direttiva convocherà i vicini contribuenti per la sua rinnovazione, che deve succederle; presenterà e pubblicherà una memoria dei suoi lavori, colle menzioni debitamente giustificate durante la sua amministra-zione..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000650 

 I giorni dell'affetto e della confidenza cristiana tra i giovani ed i Superiori; i giorni dello spinto di accondiscendenza e sopporta­zione per amore di Gesù Cristo, degli uni verso degli altri; i giorni dei cuori aperti con tutta semplicità e candore, i giorni della carità e della vera allegrezza per tutti.

  A017001021 

 - Ciò detto, impartì la sua benedi­zione e lasciò acclamatissimo l'Oratorio.

  A017001051 

 Tale è il mio desiderio e la mia inten­zione.

  A017001187 

 - Udite infine varie osservazioni, concluse che Don Francesia sarebbe venuto al­l'Oratorio e che Don Cesare Cagliero avrebbe presa la dire­zione del collegio di Valsalice..

  A017001574 

 Due sinistri incidenti minacciarono di funestare l'esposi­zione di Don Bosco subito nei primi giorni; bisognò render grazie a Maria Ausiliatrice, se due lutti furono risparmiati..

  A017003086 

 Fermo nei principii, possedeva tutta quella modera­zione e longanimità che i tempi richiedevano per il buon governo [490] degli affari ecclesiastici e che rispondevano tanto allo spirito di Don Bosco.

  A017004069 

 Ad ogni modo, premendomi di dare alla S. V. Rev.ma un piccolo attestato dell'interesse che questo Ministero prende al prospero anda­mento delle diverse scuole che Ella ha istituite, su ciascuna delle quali gradirei qualche sommaria notizia, non esito a mettere a sua disposi­zione la somma di lire 5oo che la S. V. Rev.ma potrà ritirare da questa cassa contro regolare ricevuta, e mediante l'esibizione della presente..

  A017005962 

 Quanto mi torna gradita e preziosa una lettera tutta di suo ca­rattere, dopo il faticoso viaggio sostenuto per il bene della Congrega­zione! Come non ho tralasciato di pregare che V. P. Rev.ma e Car.ma sostenesse senza pregiudizio della salute queste fatiche, così mi ral­legro e ringrazio il Signore che l'abbia ricondotta ormai a noi vicina, incolume e, voglio sperare, anche in miglior stato..

  A017008130 

 Licenziato, intentò lite contro Don Bosco presso la Congrega­zione dei Vescovi e Regolari, pretendendo riparazione di danni per non avere i Salesiani concorso all'incanto della sua casa a Saluzzo, come avevano promesso, e per il servizio da lui prestato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002795 

 Noi sottoponiamo umilmente questi nostri riflessi alla considera­zione dell'Em.za V. Rev.ma, qualora Ella nella ben nota sua prudenza giudicasse farne parola col Santo Padre, cui ci gloriamo riconoscere sempre qual Supremo Moderatore della Pia Società Salesiana, ed al quale promettiamo di lavorare, soffrire, vivere e morire in sostegno e in difesa dell'Apostolica Sede, come colle parole, cogli scritti e col­l'esempio c'insegnò a fare il lacrimato nostro Don Bosco..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE