Parola «Tiranni» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000111 

 Voi volete far sparire l'ultimo vestigio dei tiranni e degli oppressori? Tendete le vostre reti come Simon Bariona: tendetele al fondo delle sacrestie, dei seminarii e dei conventi, anzichè al fondo del mare: e se voi non precipiterete nulla, noi vi promettiamo una pesca più miracolosa che quella di S. Pietro.

  A002001190 

 E intanto D. Bosco accenna come la maggior parte dei tiranni, e degli eresiarchi, che attentarono alla purità della Fede, e ai diritti spirituali o temporali della Chiesa e dei Papa, dal principio fino ai giorni nostri, siano stati colpiti dalla Divina Giustizia con sventure e morti spaventevoli: e nello stesso tempo fa vedere il propagarsi della Fede, il sorgere e fiorire all'ombra del Papato dei santi Padri, degli Ordini religiosi, che di mano in mano ricorda, e gli eserciti senza numero di santi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002855 

 Avrebbe allontanati i giovani dall'Oratorio, dove si portavano spontaneamente, e donde potevano eziandio partirsene di pieno arbitrio senza che alcuna legge od autorità ne li trattenesse; e per soprappiù avrebbe confermate presso di loro le male dicerie, che prezzolati giornalisti, saltimbanchi e teatranti andavano largamente spargendo, essere cioè i sacerdoti altrettanti tiranni, nemici della libertà e del popolo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004833 

 La palma era segno della vittoria riportata contro ai tiranni; l'ampolla indicava che aveva sparso il sangue per la fede; il P significa, pax Christi, oppure pro Christo passus.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004146 

 Perciò secondo il Vangelo un suddito di qualsiasi Stato può essere buon cattolico, stare con Gesù Cristo, sentirla col Papa, fare del bene al suo simile, e nel tempo stesso stare con Cesare, vale a dire, osservare le leggi del Governo, eccettuato il caso che si abbia a fare con persecutori della religione, o con tiranni della coscienza e della libertà.

  A006005279 

 Questo è eziandio il fuoco con cui furono dai tiranni tormentati e consumati i corpi di tanti martiri.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017006478 

 I tiranni di Siracusa hanno qui i loro condegni fratelli!.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE