Parola «Sgradita» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000133 

 Verso la fin d'agosto del 1869, Cesare Bardi, che abitava presso il tutore, "sul Ponte Mosca - Casa Crida - numero 6" poco lungi dalla chiesa parrocchiale dei Santi Simone e Giuda, era ormai alla fine, e non si pensava, anzi non si voleva chiamare il prete per amministrargli gli ultimi sacramenti, - per non diffondere tra i vicini, così si diceva, una notizia che sarebbe tornata indubbiamente sgradita ai gaudenti! - Eppure la voce della gravità del male del povero giovane s'era diffusa, e il parroco aveva già tentato due volte di poterlo avvicinare, ma l'una e l'altra volta era stato respinto.

  A010008756 

 Non sarebbe meglio che Ella scrivesse non vagamente, ma in modo concreto e specificato, quello che desidera da questa povera Congregazione, i cui soci lavorano con ogni sforzo pel bene della Diocesi a Lei affidata dalla Divina Provvidenza? Ed inoltre si lasciasse per sempre sepolto il pensiero che taluno follemente vorrebbe in Don Bosco supporre, cioè ch'egli voglia dominare in casa altrui? Ho scritto con intenzione, nè di offendere, nè di recare dispiaceri alla S. V., ma se mai qualche involontaria espressione potesse tornarle sgradita, Le ne domando umile scusa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002953 

 Finalmente nel '74 ella pensò di richiedere al Beato un conto più preciso dell'importo, totale e delle somme versate, ed ecco che allora ebbe la sgradita sorpresa di trovare che a suo debito rimaneva una partita ancor molto rilevante, della quale non era in grado di fornire alcuna spiegazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003151 

 DON FRANCESIA replica che se noi mandassimo in altri collegi quelli che hanno fatta la quarta all'Oratorio, sarebbe per essi una sorpresa sgradita e pericolosa e per ora non prevista.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE