Parola «Serrati» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000483 

 - Non verrai? Ebbene!.....- Tutti si slanciarono su di lui, e coi pugni serrati incominciarono a tempestarlo con tante percosse, quante bastarono per dar sfogo alla loro bestiale irritazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001518 

 Allora quel galantuomo puntò i pugni serrati sulle anche: - E perchè, disse, ridete così? Il mio parroco quando predica suole esclamare sovente: orum, orum, orum..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010013857 

 Un giorno, giunto ad uno svolto della via del Tritone, trovò il marciapiede e la strada serrati da un crocchio di giovinastri, fannulloni, dallo sguardo fiero e sprezzante, e non avrebbe potuto passare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005359 

 Ma perchè altre volte godendo un sì bel fresco là fuori sotto i portici, vi siete chiusi tutti qui dentro a dire le orazioni in questo parlatorio e serrati l'uno addosso all'altro in modo da soffocarne? chi sarebbe capace a darmene spiegazione? Qualcheduno mi risponde: - Fintantochè si tratta di un po' di fresco va bene; ma quando questo fresco si cambia in freddo, allora è un altro paio di maniche e mi dà fastidio.

  A012007726 

 Ed è bello vedere qua e là gruppi serrati di chierici dove in uno si parla francese, in uno latino in un altro italiano o spagnuolo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE