Parola «Sembrandomi» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000779 

 Inoltre da' suoi scritti e dalle sue parole sembrandomi di scorgere che V. S. Car.ma non sia intieramente tranquilla, attendeva anche circostanza propizia di poterle palesare i vivi sentimenti che ho per la sua eterna salvezza; ed Ella, giacchè mi fe' dono della sua amicizia, mi palesasse a tu per tu le sue speranze e timori.

  A005002186 

 Sembrandomi affatto eccezionale e degno di compassione lo stato di questo sventurato giovanetto, io credo debito mio d'interessare vivamente l'animo benefico di V. S. Ill.ma e Molto Rev.da, onde voglia ammetterlo nell'Istituto ch'Ella dirige, ove, come gli altri ricoverati, sia provvisto del necessario ed incamminato nell'attuale od in altra professione, che gli fornisca un giorno i mezzi di campare onoratamente la vita..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001193 

 Sembrandomi che per correggere quella piccola mia traduzione delle Sette Domeniche di S. Giuseppe Le sia necessario il testo francese, feci cercare in Torino quell'opuscoletto, ma non c'è; Le invio pertanto il qui unito, il quale, quantunque cosa sì da poco, desidererei riavere, perchè, come vede, lo tengo dall'autore; perciò mi raccomando..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002024 

 Mi trovai seduto sul letto, e sembrandomi che la mia mano bruciasse, la stropicciava con l'altra per far passare quella sensazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001413 

 Queste parole sembrandomi dubbiose, ho voluto chiederne l'interpretazione di persona di molta autorità.

  A010005322 

 Del resto non saprei dirle se la sua venuta in Roma potrebbe esser utile, non sembrandomi che il Governo sia disposto a far nulla di bene.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007504 

 Scrivo subito e in tutta fretta, sembrandomi troppo importante per Lei l'oggetto per cui scrivo, e urgente troppo il bisogno di dargliene la notizia, e di averne io poi la manifestazione della di Lei volontà, o per trattare subito l'affare, che ora prendo ad esporle, o per abbandonarlo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE