Parola «Scaldati» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000533 

 Ma quando vedeva il fazzoletto ben provvisto di lire e i giuocatori scaldati nel gettar le carte, ratto come un lampo, prendeva i quattro angoli del fazzoletto e involgendo danari e carte, il tutto portava seco fuggendo con rapidità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002482 

 "Sovente questa parola all'orecchio usciva come un'affocata giaculatoria con ardenti sospiri, e noi che gli eravamo vicini ci sentivamo scaldati di amore per Dio e per lui che pur tanto ci amava nel Signore: - Tutto per il Signore e perla sua gloria! - Era questo il suo ritornello quotidiano, che risuonò al mio orecchio migliaia di volte e che egli ripeteva ad alta voce dal pulpito, nel confessionale e nelle private conferenze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000323 

 Continuai ad indagare e venni a sapere di certo, che quei tali un 10 minuti prima erano molto scaldati in un giuoco d'interesse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000642 

 Gli animi erano scaldati e le parole poco misurate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007225 

 Mezzo efficacissimo per riuscire nell'intento della sua lettera è, che ella preghi e faccia pregare e assai, acciò lo Spirito S. diffonda i suoi doni, lumi di mente, santi affetti nel cuore a tutti i Ministri della Chiesa; e questi, purificati e scaldati da esso S. Spirito, non cerchino proprio altro che la gloria di Dio e la salvezza delle anime; chè allora, e solo allora, rimosso ogni spirito di amor proprio e di interesse di corpo, si cercherà solo il bene e si cercherà nel modo debito e ordinato: mentre purtroppo molti oggidì sono sì zelanti del bene, ma lo vogliono operare in un modo diverso da quello ordinato dal nostro divin Redentore, e così operando, producono sì e promuovono molto bene da una parte, per cui essi compariscono quasi nuovi Franceschi, Ignazii, Vincenzi; ma d'altra parte eccitando scissure e promovendo partiti con male intese autonomie, operano anche del gran male.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018004043 

 Solo allora ci faremo [724] onore e saremo sicuri di aver dei fratelli sui quali contare, e non dei nemici scaldati nel nostro seno..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE