Parola «Ripetete» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004369 

 E poi, voi siete cristiani, e questo santo segno voi l'avete imparato da bimbi dai vostri genitori, e voi stessi l'insegnate e ripetete spesso ai vostri figli e figlie ecc.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000810 

 Recitate adunque e fatevi familiari quelle belle parole, che a Lei disse l'Angelo: Ave, Maria, gratia plena: e quelle che la S. Chiesa va ripetendo: Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis. Alla sera quando andate a coricarvi dite sempre: Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis. Al mattino appena siete svegliati ripetete sempre: Ave, Maria e vedrete il mirabile effetto di questa invocazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010012937 

 Beppina, nipote del S. Padre, abitava colle Nobili Oblate, e quell'anno, da lei, dalla Marchesa Villarios, e da Madre Galeffi il 24 giugno veniva spedito all'Oratorio un vaglia telegrafico a sussidio dell'opera; e Don Bosco, ringraziando la Presidente - mentre la consigliava a fare tali invii per lettera assicurata, - la consigliava pure a mettere e a far mettere alle sue figlie una medaglia di Maria Ausiliatrice al collo e a recitare ogni giorno una Salve Regina, assicurandola che nessuna sarebbe colta dal colera, che in quei giorni infieriva in parecchi luoghi, e le tornava a ripetete di star tranquilla anche riguardo all'avvenire del religioso istituto, perchè non sarebbe stato soppresso..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003817 

 Dite e ripetete che ogni giorno che non c'è il muratore in casa, è una giornata d'oro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000476 

 Il Santo Pontefice quando mi ricevette nella sua camera stando in letto, poichè era ammalato, mi espresse vari sentimenti, fra i quali mi disse le seguenti cose: - Andate; scrivete ai vostri figli, e cominciate a dire ora e ripetete sempre, che non avvi dubbio la mano di Dio essere quella che guida la vostra Congregazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005991 

 Sì, o grande ed onnipotente Iddio, ripetete a noi pure quelle promesse, che già faceste a chi vi innalzava il primo tempio: Gli occhi miei saranno aperti e intente le mie orecchie all'orazione di chiunque mi invocherà in questo luogo; perocché io l'ho eletto e santificato, affinché porti in eterno il mio nome, e fissi siano sopra di esso gli occhi miei e il cuor mio in ogni tempo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001053 

 Nello stesso tempo ripetete ogni giorno la giaculatoria: Maria Auxilium Christianorum, ora pro nobis.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020000877 

 Al mattino appena svegliati ripetete sempre Ave Maria [VI 115].

  A020002841 

 ·        Dite e ripetete che, ogni giorno che non c'è il muratore in casa, è una giornata d'oro [XII 376]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE