Parola «Rallegrandosi» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003332 

 In quei tempi, se avesse detto una sola parola, avrebbe facilmente ottenuto una patente o un diploma per l'insegnamento; ma non volle dirla, e quando venivano a trovarlo giovani educati nell'Oratorio che avevano conseguita la laurea in Belle Lettere, egli rallegrandosi coi medesimi, si compiaceva poi di rilevare che egli al contrario, non aveva neppure le patente di maestro elementare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002099 

 Rallegrandosi con quelli che erano intervenuti, delle loro buone disposizioni, li confortò nel salutare proposito, ed anche li eccitò a condurre quanti più potevano in chiesa.

  A005003483 

 Fu accolto dall'intera popolazione come in trionfo, e tenne un discorso rallegrandosi co' suoi compatriotti che tanto avevano meritato della religione; e li animò a star saldi contro nuovi assalti che potessero a caso sopravvenire.

  A005004388 

 Il cappellano rallegrandosi di quella visita inaspettata si assise.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003126 

 Era la sua quell'orazione attiva, la quale consiste nello stare continuamente alla presenza di Dio, col fine, non solo di servirlo, ma godendo e rallegrandosi tra le proprie occupazioni, nel vedere attuarsi in ciò che si sta facendo la volontà del Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008095 

 Non sarebbe questione che di modi acconci da usare nell'esporre convenientemente la domanda al S. Padre, felicitandosi col [881] medesimo e rallegrandosi della convocazione del Concilio, che tanto onore aggiungerà al suo glorioso Pontificato, e mostrandosi desideroso di tanto onore di assoggettare il novello Istituto alla disamina e giudizio, come l'ebbero varii altri Istituti e specialmente la Compagnia di Gesù, approvata sotto Paolo III nell'ultimo Concilio di Trento..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004320 

 I benefattori li aveva tutti nel cuore, rallegrandosi delle loro gioie e prendendo parte alle loro amarezze..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012002675 

 Il Beato, rallegrandosi con lui della cura che prestava agl'infermi, rammentò un insegnamento di Don Guala, il fondatore del Convitto Ecclesiastico: "Il prete che vuol avere il confessionale stipato di penitenti, abbia molta cura degli ammalati; si può dire che la caritatevole assistenza prestata a uno solo, ne attirerà tutta la famiglia a confessarsi"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001026 

 Quando seppe che si stava per aprire il collegio a Villa Colón, il venerando ottuagenario se ne rallegrò con lui, scrivendogli una lettera nel latino dei suoi anni giovanili, rallegrandosi insieme dei progressi che vedeva farsi sotto i suoi occhi dal collegio della sua patria.

  A013005356 

 Che tripudio per quei giovani! Gli lessero alcune poesiole; poi egli parlò, rallegrandosi e rallegrandoli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000480 

 Don Bosco si presentò subito a loro e li salutò affettuosamente, rallegrandosi della loro fede e pietà.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE