Parola «Provocatori» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000658 

 - Siete in casa mia, ripetè Margherita; siete sul mio terreno; qui comando io; ritiratevi! - Ma quei provocatori, invece di partirsene, andarono dietro ad un pilastro del fienile e continuarono a vociare e a cantare frasi indegne.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000234 

 Di quando in quando avviene d'imbattersi in qualche capannello di giovinastri oziosi, beffardi, provocatori, che sulla fronte portano scolpito il marchio della depravazione, miserabili che tra non molto, strascinati dai perfidi compagni, e dalle loro passioni a qualche delitto, hanno in prospettiva la galera e forse anche il patibolo, e nessuno v'è che pensi a stender loro la mano a tempo per salvarli dalla giustizia divina ed umana.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005965 

 Gli agenti di Mazzini, provocatori di ribellioni, spingevano il popolo a tumultuare.

  A007005970 

 Il cambiamento di Ministero, la prigionia degli agenti provocatori che si erano messi alla testa delle dimostrazioni, la presenza di nuove truppe, e la chiamata sotto le armi della guardia nazionale [739] calmò le moltitudini.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003502 

 Un seguito però l'ebbe nelle polemiche che s'accesero fra giornali cattolici e giornali liberali della penisola, i primi levando la voce contro il criminoso attentato, gli altri qualificando l'atto per una ragazzata e denunziando i Salesiani quali calunniatori, provocatori, perturbatori dell'ordine pubblico.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE