Parola «Prostrarmi» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004900 

 Mi era già prima d'ora adoperato a ridurre gli articoli in forma regolare; ma nei giorni passati vi ho fatto correzioni ed aggiunte secondo le basi che Vostra Santità degnavasi tracciarmi la prima volta, che ebbi l'alto onore di prostrarmi ai Vostri piedi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002973 

 Voglia degnarsi Vostra Santità di usare la solita sua bontà col permettere che io povero, ma affezionatissimo figlio di Santa Madre Chiesa per mezzo dello zelante Cattolico Marchese Landi, abbia la più cara delle consolazioni di prostrarmi ai sacri di Lei piedi ed esprimere alcuni figliali affetti del mio cuore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001462 

 "Questa mattina ebbi la dolce consolazione di prostrarmi ai piedi del Santo Padre e baciarli [...].

  A015001481 

 Nella fiducia che la S. V. colla sua solita bontà e carità voglia accogliere la preghiera che umilmente Le porgo, mi unisco a tutti i religiosi Salesiani per prostrarmi ed invocare la Santa Apostolica benedizione dalla Vostra Santità di cui mi glorierò sempre di essere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000940 

 Il giorno 9 del corrente maggio io aveva la bella sorte di prostrarmi ai piedi del Vicario di Gesù Cristo, e il Santo Padre si compiaceva di ascoltare i particolari della pia impresa, ne dimostrò grande soddisfazione, [155] lodò la carità degli oblatori; ma restò non poco sopra pensiero, quando intese che eransi dovuti rallentare i lavori per la mancanza di mezzi materiali.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018003825 

 Ed oh! come mi sento grande, posso vantarmi di averlo venuto, d'avergli parlato, d'aver potuto prostrarmi a' suoi piedi; quando - posso dire: - È il Papa che a voi m'invia -; quando m'è dato soggiungere: - È in suo nome che io vi benedico! - Questa è la vera gloria d'Italia, dinanzi a cui s'ecclissano tutte le altre.

  A018006211 

 Poi ci fissò l'udienza per martedì mattina [845] alle 10½ conchè quando tu aprirai questa mia facilmente avrò già potuto prostrarmi ai piedi di Sua Santità e domandargli una copiosa benedizione per tutta la nostra Pia Società, ma sopratutto per i Superiori del Capitolo e quindi anche pel caro Don Bonetti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE