Parola «Ospitalieri» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004930 

 [811] Nella suddetta relazione si legge: "diceva che la persecuzione comincierà colla soppressione dei Gesuiti, i quali risorgeranno un'altra volta, e saranno di nuovo soppressi per non mai più risorgere; che infine, eccitata una fiera tempesta contro la Chiesa, non vi saranno più che due ordini religiosi, cioè i Cappuccini ed i Domenicani insieme cogli Ospitalieri, i quali alloggeranno i pellegrini, che verranno a visitare i martiri uccisi in Italia nel tempo della persecuzione"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003749 

 Indarno deputati liberali, come il [413] Ricciardi, supplicarono che almeno risparmiassero le Suore di carità, gli Ospitalieri, detti Fate bene fratelli, i Monasteri di Camaldoli e di Montecassino; non si volle che neppure una vittima sfuggisse all'eccidio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010007948 

 8) La Marchesa Villarios, Mons. Dell'Aquila, casa Vitelleschi, la sig. Rosa, Colonna, i nostri ospitalieri mandano saluti a te e a chi li conosce..

  A010014893 

 Da Roma gli giungevano insistenti preghiere di mandare un salesiano presso i Concettini o Fratelli Ospitalieri dell'Immacolata Concezione, e scriveva al Direttore di Lanzo:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000407 

 che fin da principio ebbe gran parte nella ingerenza da me avuta pella direzione dei Confratelli Ospitalieri, detti Concettini, è certamente in grado di poter conoscere ed apprezzare lo stato delle cose che qui brevemente accenno..

  A013006527 

 Mi perdonerà se mi prendo confidenza a manifestare alla Paternità V.ra le mie peripezie, facendole conoscere nel medesimo tempo i bisogni di noi PP. Ospitalieri Concettini: e perché qual amoroso Padre abbia ad aiutarci quanto può acciò possa risorgere e fiorire questo tribolato Istituto di Maria SS.ma Immacolata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000268 

 I decreti di ostracismo contro gli Ordini religiosi, mandati ad effetto il 31 ottobre 1880, l 'avevano colto a Marsiglia gravemente ammalato nel collegio Saint - Louis presso i Fatebenefratelli, sicché non sapeva dove rifugiarsi, potendo la sua presenza compromettere quei frati ospitalieri.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE