Parola «Intraprendenza» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000829 

 Si distingueva fra tutti i suoi coetanei per morigeratezza, bontà di carattere; nell'infondere negli altri l'amore al [211] bene, dimostrava di avere uno zelo ed una intraprendenza meravigliosa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003628 

 D. Bosco stesso rispondeva poi tante volte a voce o per lettera ad alcuni che lo rimproveravano della sua intraprendenza: - Quando io sappia che il demonio cesserà dall'insidiare le anime, io pure cesserò dal cercare nuovi mezzi per salvarle da' suoi inganni e dalle sue insidie.-.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000976 

 Non meno che per la classe degli studenti, faceva maravigliare i conoscitori dei bisogni della Società, l'operosità e sapiente intraprendenza di D. Bosco per la classe operaia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001918 

 Quanto all'abbracciare molte cose insieme, sì, guardata da lontano, la molta intraprendenza di Don Bosco poteva impressionare; ma è anche vero che egli a nulla si accingeva senza i consigli di un'oculata prudenza, nè d'altra parte, se si toglie l'affare dei Concettini andato a male non per difetto suo, nessuna impresa da lui abbracciata in quel tempo gli fallì.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE