Parola «Ingegneri» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000183 

 Ma non fu ascoltato; quindi la rivoluzione e le sêtte crebbero appunto per la irreligione, per l'invilimento della nobiltà, per la licenza della stampa, per la negletta autorità paterna, e trovarono largo alimento negli innumerevoli avvocati senza clienti, bisognosi di torbidi per primeggiare colle chiacchere e coi brogli; nei medici, negli ingegneri, nei dottori di ogni fatta, senza censo, incapaci di lavoro materiale, inetti al lavoro intellettuale, i quali gettavansi alle sêtte, corrompevano innumerevoli giovani di eletto ingegno e commovevano i popoli per tentar fortuna.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002681 

 Ed ecco in una vettura accorrere il sindaco con due ingegneri municipali, il quale prese a confortare D. Bosco, assicurandolo che l'Oratorio non avrebbe avuto danno da quella disgrazia.

  A004002681 

 Gabbetti, uno degli ingegneri, esaminato attentamente quel pilastro, mordendosi le labbra, domandò a D. Bosco: - Chi dormiva questa notte in quel sito? -Dormivo io, rispose D. Bosco, e una trentina de' miei giovanetti.

  A004002681 

 Sfido io tutti gli ingegneri dei mondo a far stare in piedi una torre con tale pendenza.

  A004002681 

 Subito i due ingegneri iniziarono un'ispezione sulla natura e sulla causa del disastro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001184 

 4° - Sarà presentato di nuovo il disegno e si pregano gl'ingegneri municipali a voler fare le modificazioni e dare tutti quei suggerimenti che si ravviseranno opportuni, sia pel pubblico bisogno, sia pel migliore ornamento della nostra città..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013003651 

 Molti anche forniti dalla natura di non ordinario ingegno, poterono percorrere i corsi universitarii e si laurearono in Lettere, in Matematiche, Medicina, Leggi; Ingegneri, Notari, Farmacisti e simili..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000415 

 Don Bosco lo diede in esame all'Economo Generale Don Sala e a due distinti ingegneri della città, sulla relazione dei, quali il 26 giugno lo approvò, non senza introdurvi di propria mano alcune modificazioncelle, che furono scrupolosamente osservate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001297 

 Quegli ingegneri avevano visitato gl'impianti della Città del Vaticano; onde il Papa disse: "L'occasione di questa visita agli impianti del Vaticano ci ricorda un'altra visita ad altri impianti elettrotecnici; una visita da noi fatta a quell'uomo che davvero può dirsi di attualità, a quell'uomo che la Divina Provvidenza ci ha concesso di elevare ai supremi onori degli altari: a S. Giovanni Bosco, grande uomo prima, grande Santo ora.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020007369 

 Quel pilastro si regge là contro tutte le ragioni dell'arte... Sfido io tutti gli ingegneri del mondo a far stare in piedi una torre con quella pendenza.

  A020011178 

 ·        Quel pilastro si regge là contro tutte le ragioni dell'arte... Sfido io tutti gli ingegneri del mondo a far stare in piedi una torre con quella pendenza.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE