Parola «Inaugurava» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001087 

 IL 10 AGOSTO 1845 la Marchesa Barolo inaugurava il suo Ospedaletto di S. Filomena.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001048 

 Alcun tempo dopo, ordinato e nominato, il Consiglio comunale di Roma, inaugurava la Consulta di Stato; ma fra i consultori che rappresentavano le singole città del regno erano stati eletti non pochi cospiratori fra i più pericolosi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003376 

 Con questa istituzione D. Bosco rese il suo Oratorio benefico ad un maggior numero di povere famiglie; coltivò bellissimi ingegni, che altrimenti, perchè privi di mezzi, sarebbero rimasti nella rozzezza; diede alla civile società non solo dei buoni operai ed abili artisti, ma degli istruiti impiegati; e, quello che più conta, inaugurava fin d'allora un vivaio di chierici per le diocesi, e di suoi aiutanti per l'Oratorio, coi quali doveva estendere il benefizio della civile istruzione e della morale educazione a migliaia di poveri fanciulli nell'uno e nell'altro emisfero..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000647 

 Or il bisogno di porre un argine alla inondante colluvie di libercoli contrarii alla santa nostra fede ed ai buoni costumi dei nostri popoli, fu vivamente sentito da un pio, dotto e zelante sacerdote, il quale per ciò appunto inaugurava in Torino, sei anni or sono, la tanto utile associazione a quelle Letture, le quali pel fine che si propongono di raffermare gli spiriti ed i cuori nella vera fede e nella sana morale, sono veramente degne del glorioso titolo di Cattoliche, che portano in fronte..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001340 

 Il giorno 2 di luglio festa della Visitazione di Maria SS. si inaugurava l'esposizione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010004938 

 Il 27 novembre, nel Palazzo di Montecitorio s'inaugurava il Parlamento Italiano, e il Papa, nello stesso mese, fidente nella Divina Provvidenza, preconizzava altri 14 vescovi ed [452] arcivescovi per l'Italia, tra gli altri Mons. Emiliano Manacorda, amico intrinseco di Don Bosco, per la diocesi di Fossano; e diceva loro:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002428 

 L'immancabile Cronaca dei Tribunali, che sembrava avere il compito di demolire con ogni mezzo il credito di Don Bosco come cittadino, nel numero del sabato 28 ottobre si svelenì contro "il Santo di Valdocco", definendo la sua nuova chiesa "una protesta contro l'attuale ordine di cose"; tant'era vero, che la inaugurava nel giorno, in cui il popolo veniva "chiamato all'esercizio del suo più alto diritto", naturalmente del diritto elettorale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000799 

 S'inaugurava sul colle benedetto un monumento in bronzo, fatto erigere dall 'Unione Insegnanti Don Bosco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020004951 

 ·        Il giorno dell'Immacolata inaugurava la prima cappella in onore di S. Francesco di Sales [II 250]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE