Parola «Convergere» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000501 

 Questa società così organizzata servì a meraviglia al suo scopo, ma destò le ire di quelli, i quali ogni loro sforzo facevano convergere nel corrompere le plebi, e averle ai loro cenni in date occasioni..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002374 

 Osservando esservi disordine in cose necessarie, se non vi è armonia tra chi comanda e chi obbedisce, o eziandio se manca l'unione fra due che debbono convergere la propria azione ad un solo scopo, affermava: Questa è una sgrammaticatura.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001114 

 In così agire non s'avvedevano essi che altri, movendo da polo opposto, s'incontravano con loro, ne mettevano a profitto l'attività e ne facevano convergere le mire a finalità ben più alte.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001441 

 Le indagini furono orientate verso l'Oratorio e fatte convergere su Don Bonetti e su Don Bosco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000920 

 All'udire ciò il Sommo Pontefice conchiudendo disse: - Se vogliamo una società buona, dobbiamo far convergere tutti i nostri sforzi nell'educare cristianamente la gioventù, che fra breve formerà la umana generazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000871 

 I mezzi da Lui usati per far convergere il lavoro pedagogico allo sviluppo della vita soprannaturale nel fanciullo e nell'adolescente, come deve fare ogni educatore cristiano e com'è sapientemente lumeggiato dalla Santità Vostra nell'Enciclica Divini illius, sono dunque atti non solo a produrre sicuramente frutti di ordinaria bontà, ma anche ad innalzare le anime giovanili a gradi eccelsi di santità cristiana.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE