Parola «Congratulandosi» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000168 

 Appena seppe che veniva da Castelnuovo, enumerò le conoscenze che avea [34] in quel paese, e la famiglia Bertagna e la tale e la tal altra casa e il parroco e il cappellano e D. Lacqua; e congratulandosi dell'arrivo di persone che conoscevano i propri amici, tosto levò loro di dosso gli abiti bagnati e coprì D. Bosco col suo mantello.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004911 

 Gli disse quindi di aver dato uno sguardo alla sua Storia d'Italia ed alle Letture Cattoliche; lodò molto la pubblicazione che da lui si andava facendo delle vite dei Sommi Pontefici de' primi tre secoli, e lo incoraggiò a scrivere, poichè in tal modo sarebbe stato benemerito della Chiesa, massime in questi tempi; e soggiunse, congratulandosi con lui: -Voi fate, colle vostre opere, rivivere i miei Antecessori, specialmente quelli la cui vita era poco nota ai fedeli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005119 

 Entrato nelle sale delle pubbliche udienze, dopo i primi istanti, appena: seppero il suo nome, vari Prelati lo circondarono, congratulandosi con lui e dicendosi lieti di vederlo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004918 

 Gli fece continuare la lezione in sua presenza, ne interrogò egli stesso gli scolaretti, verificò che la patente c'era e conseguita a Mondovì con bella votazione, e uscì congratulandosi con il bravo maestrino.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015003128 

 Don Rua, Don Cagliero e tutti i presenti gli fecero festa, congratulandosi con lui..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002721 

 - Andato in campagna nella Borgogna, incontrò il celebre padre Monsabré, suo amico, il quale dinanzi a quella metamorfosi rimase tanto commosso, che congratulandosi non potè trattenere le lacrime.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE