Parola «Confortarli» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001804 

 [441] Venivano costoro nell'ora fissata per il pranzo degli interni a mangiare tutti insieme quello che aveva fatto preparare il buon prete, il quale si compiaceva di aver trovato una buona occasione di più per confortarli a far bene.

  A003002305 

 D. Bosco andò a confortarli ed a confessarli in carcere"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000670 

 Per essi sono momenti di grande importanza ed anche terribili, perchè il demonio fa tutti i suoi sforzi per distrarli e distoglierli dalla vocazione al sacerdozio e le vostre preghiere serviranno moltissimo a confortarli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001047 

 Terminò dicendo che a confortarli [158] a questa carità l'Eminentissimo Alimonda aveva gentilmente consentito di rivolgere loro due parole; che egli era felice di veder l'eloquente Porporato trattar la causa dei Salesiani...


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004644 

 Era bello a vedersi, dice lo scrittor di sua vita, un giovane principe sul fior di sua età; porsi le tasche in collo girando la città, andando di porta in porta in cerca di limosina per quei poveri malati; penetrava quindi negli ospedali, e tutto allegro e infiammato di santo amor di Dio: si metteva attorno a quegli infelici appestati, che qua e là giacevano o cadevano morti, affaccendato a lavarli, vestirli, in far loro il letto, coricarneli, dar loro mangiare, aiutarli, confortarli tanto in ciò che riguardava l'anima, che il corpo; cercando i più miseri e schifosi per vieppiù sfogare la sua carità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002184 

 Egli che se n'accorgeva, si studiava da buon padre di confortarli, rassicurandoli che la Congregazione non avrebbe a soffrire per la sua morte, che anzi riceverebbe straordinario incremento.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE