Parola «Confermasse» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001034 

 - E infatti parve che questa divina volontà confermasse i suoi disegni, in questo stesso anno, con un altro sogno, che D. Bosco narrò confidenzialmente a D. Giulio Barberis verso il 1870.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002540 

 Qualcuno di mente più perspicace riusciva a decifrare quell'imbroglio, e voleva che D. Bosco confermasse il risultato della somma da lui ricavata, ma egli aggiungeva un ma, un se, un vedremo, un purchè ti mantenga buono, che guastava il calcolo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000863 

 E talora parve che Dio confermasse la sua sentenza..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009008389 

 Ma quelli, poichè bramavano che confermasse il loro funesto inganno, spiegavano nel senso da loro desiderato le mal comprese risposte.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001810 

 Egli, come aveva per costume, ritenne miglior consiglio saggiare a bell'agio l'esperienza e vedere se la pratica in tutto e per tutto confermasse l'opportunità delle disposizioni fermate sulla carta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002793 

 Dal canto nostro noi umili sottoscritti saremmo lietissimi che il S. Padre confermasse a nuovo Rettor Maggiore, ossia a Superiore, generale dell'umile Società di San Francesco dì Sales, il prelodato Sac. Michele Rua, designato già e proposto a suo Vicario dal nostro Don Bosco medesimo, dopo invito ricevuto per parte di Sua Beatitudine, che nella sua paterna bontà desiderava vedere per tal modo assicurato il benessere della Congregazione Salesiana; anzi, siccome annoverati tra i primi Superiori noi conosciamo la disposizione degli animi non solo degli elettori, ma di tutti i Soci, così siamo in grado di assicurare colla più intima persuasione del cuore che la notizia, la quale portasse che il S. Padre diede a nostro Superiore generale il Sac. Michele Rua, sarebbe accolta non solamente con profonda sottomissione, ma con sincera e cordialissima gioia..

  A018007076 

 [203] Quanta e quale fosse la serietà de' suoi intendimenti si vide prima ancora che una votazione plebiscitaria lo confermasse nel posto assegnatogli pochi mesi avanti da Don Bosco.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE