Parola «Compensi» [ Frequenza = 19 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000131 

 - Dio vi compensi di tanta carità, o mio buon amico.

  A002000345 

 Quando una persona si mette proprio di cuore, le difficoltà svaniscono, e Dio la aiuta colla sua grazia, ed abbondano le consolazioni e le attrattive; che se s'incontra qualche arduo passo, sono tanti i compensi, che quasi non si sente il peso delle difficoltà.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003083 

 - E D. Bosco gli rispose: - Hai detto bene, perchè se una bevanda venefica può far male a me, farà male anche agli altri; e non c'è vantaggio materiale che compensi un solo danno, morale.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000154 

 Per dimostrarvi come il Signore compensi l'obbediente anche in questo mondo, vi voglio raccontare un bell'esempio riferito dallo stesso S. Gregorio Magno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002065 

 Fu per lui una perdita sensibile, ma la Divina Provvidenza voleva metterlo a queste prove per dargli poi inaspettati compensi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001158 

 Il Cielo compensi largamente la sua carità e nella fiducia che sarà per dare benigno compatimento al disturbo che le cagiono, ho l'onore dì potermi con gratitudine professare.

  A008003492 

 Checchè ne sia, io fui sempre autorizzato a credere che le trattative si facessero a nome di V. E. e che perciò le trattative avessero per base il consenso di V. E. alla cessione delle Letture Cattoliche mediante quei compensi sui quali si discuteva.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003879 

 A voi - o supremo Gerarca della chiesa cattolica - che zelante Promotore delle glorie - dell'augusta Regina del cielo colle parole e coi fatti - alla costruzione della chiesa - a Maria aiuto dei cristiani - testé consacrata - efficacemente cooperaste; - a voi, veneratissimo Arcivescovo - della diocesi Torinese, - che con non leggero incomodo - la consacraste al Divin culto; - a voi venerandi prelati - che colla predicazione, - colle sacre funzioni, e prolungate fatiche - ne rendeste maestoso l'Ottavario - con solennità fra noi - piuttosto unica che rara; - a voi tutti, benemeriti Oblatori - ed Oblatrici, che col guardo della consolazione - mirate il frutto della vostra carità - sorgere a decoro della gran Madre del Salvatore [406] a vantaggio dei divoti suoi figli; - a voi questa rimembranza - qual piccolo segno - di molta ed incancellabile gratitudine - non potendo di più offro e dedico - pregando Iddio pietoso - che degnamente vi compensi - nel tempo e nella eternità..

  A009004401 

 Questa Madre Celeste compensi generosamente Lei, la Madre Generale e tutte le sue figlie con lunghi anni di vita felice, e colla preseveranza nel bene.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003049 

 Riconoscente alle preghiere che si fecero per lui in diverse parti d'Italia, assicura che sarà suo dovere di raccomandare tutti al Signore, ricco in grazie e misericordia, perchè Egli li compensi della carità che gli usarono in questa sua malattia.

  A010003777 

 Lo scrivente a compimento dell'onorevole incarico affidatogli, conchiude questa sua relazione, facendo voti, che possa essere secondata la pia intenzione del benemerito fondatore, mettendolo in posizione di poter, mediante i relativi compensi, ottenere la piccola parte di terreno necessario a compimento del progetto che sarebbe già in costruzione avanzata, se non si fosse incontrata la deficienza di una sì piccola parte di terreno necessarissimo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003129 

 L'amoroso nostro Divin Salvatore, che morì in Croce per la comune salvezza benedica e compensi largamente tutti i nostri Benefattori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003525 

 Sì accetta la permuta proposta dal Municipio della Spezia, ma senza condizioni e senza compensi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002284 

 - Dio benedica e compensi largamente tutti i nostri benefattori.

  A018003352 

 Ora non può essere divina quell'opera la quale quantunque iniziata a nome della fede, non ha per compagna la carità di Gesù Cristo, e se colui che vi pone mano guarda piuttosto alla propria borsa, che all'onor di Dio, se cerca piuttosto il proprio bene e tira l'acqua al proprio molino: se non vi cerca che il proprio gusto, se mira alle cariche ecclesiastiche e secolari, se mira agli onori ed ai compensi, ad assodare la famiglia a moltiplicare il patrimonio e i capitali, quest'opera non può essere che umana, e presto o tardi è condannata a perire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001028 

 E ciò nella tremenda monotonia di tante vite obbligate ad un dovere che non presenta neppure qualcuno di quegli elateri o forze di propulsione ed incitamento che tante volte ne facilitano appunto lo svolgimento; in quel terribile quotidiano lavoro che non varia mai e che richiede sempre le stesse diligenze, la stessa coscienza, esattezza e puntualità, senza morali compensi.

  A019001033 

 Ma esempi e campioni anche per l'umanità senza aggettivi, giacchè mai essa è più onorata che quando lo è da simili prodotti usciti proprio dalle sue file, veri grandiosi compensi per altre manifestazioni, per altri uomini, che portano sì il nome di uomini, ma tali non sono per l'onore dell'umanità, non facendo costoro che alimentare le proprie più ignobili passioni contro la virtù, contro Dio, contro la verità e il bene, contro tutto ciò insomma che può formare e forma l'onore stesso dell'umanità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020007579 

 ·        Non c'è vantaggio materiale che compensi un solo danno morale [V 556]..

  A020012527 

 ·        Non c'è vantaggio materiale, che compensi un solo danno morale [V 556]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE