Parola «Bacco» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000202 

 Il gigante era non poco annoiato da quella insistente curiosità, e un giorno che Margherita stava come incantata a contemplarlo, rivoltosi a lei e avvicinandosi: - Ma per bacco! esclamò; non son più padrone di me stesso? Non posso più andare ove mi pare e piace, senza essere da tutti osservato? Su, a voi! Non vi lascierò in pace, finchè non mi abbiate detto per qual ragione mi squadriate tanto da capo a piedi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002761 

 Ah! corpo di bacco! Questo mi fa già respirare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000992 

 Si trattava di mescere il secondo bicchiere; ma in vista della molta allegria giunta ormai al colmo, D. Bosco domandò al sig. Marchese che gli permettesse di battezzare alquanto quel generoso liquor di Bacco, a fine di premunire i giovani dai suoi fumi e dai capogiri.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010013977 

 Ma poi pensammo: Eh! babbo è buono, - e s'anche errassimo - avrem perdono; per bacco! diamine! - siam sol di prima, e che pretendere - più della rima?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001185 

 L'antico convento e chiesa della Madonna erano ridotti in un orrido magazzeno da vino; e dove si cantavano le lodi a Maria, ora si offrivano libazioni a Bacco, risuonando bestemmie etc. Dopo lunghe e difficili pratiche, ora è comperata".





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE