Parola «Approvasse» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001600 

 D. Bosco però non fece mai alcun atto ostile alle leggi dello [450] Stato, benchè legittime non le riconoscesse, ove fossero state contrarie alle leggi di Dio e della Chiesa, e in nessun modo le approvasse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000602 

 Manacorda di quando in quando negli anni seguenti ritornava presso D. Bosco, esponendogli anche il suo disegno di partir missionario per i paesi infedeli; ma non parve che D. Bosco approvasse quella propensione.

  A005001768 

 Un giorno trovandosi egli a Marsiglia, venne a visitarlo un religioso che aveva fondato in una città della Francia un Oratorio festivo, il quale gli chiedeva se approvasse la scuola di musica fra i divertimenti dei giovani; e prese a narrargli tutti i vantaggi che dalla musica potevano trarsi per l'educazione, l'occupazione, la ricreazione dei giovani.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003812 

 Fece leggere il regolamento, invitando tutti a sottoscriverlo in una prossima radunanza, perchè intendeva mandarlo all'Arcivescovo Fransoni acciò l'approvasse.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010003717 

 Ormai il passo era fatto, e mentre Don Bosco, esteso il programma, lo presentava all'Arcivescovo perchè l'approvasse, l' Unità Cattolica del 3 luglio annunziava il passaggio della direzione del Collegio a Don Bosco..

  A010006327 

 La pia signora restò a Mornese solo due o tre mesi, e sebbene, tra l'altro, non approvasse la somma povertà che vi regnava, pure non mancò di compiere la missione che Don Bosco le aveva affidata, con qualche vantaggio, perchè, da chiunque venga, un buon consiglio è sempre vantaggioso a chi lo riceve.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005428 

 Allora il solerte maestro, procuratosi un elegante foglio di carta con pizzo, fiori e dorature, vi scrisse i nomi degli allievi distribuiti in sette gruppi e corse tutto giulivo da Don Bosco, perchè approvasse e apponesse la sua firma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000363 

 A Marsiglia ricevette la visita di un religioso, che ne aveva fondato uno in una città della Francia e che gli chiedeva se approvasse la musica fra i divertimenti dei giovani.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002174 

 Ciò fatto, bisognava scrivere a Roma, perchè anche la Sacra Congregazione facesse i suoi rilievi e approvasse.

  A017002203 

 DON BELMONTE afferma che ciò appunto desidera fare la Curia di Genova, ma essa vorrebbe che colui che sarà destinato alla cura delle anime avesse un titolo come di Curato, o Vicario, perchè vorrebbe che il Governo lo approvasse e in certi atti fosse riconosciuta la sua firma.

  A017002364 

 Egli proponeva che il Capitolo Superiore stabilisse una commissione, la quale esaminasse quei verbali e quelle osservazioni, affinchè sul suo parere il Rettor Maggiore approvasse, modificasse, mutasse a suo piacimento gli articoli, secondochè avrebbe giudicato meglio nel Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002056 

 Subito dopo il Presule proseguì per Parigi, dove senza indugio presentò il testo firmato della convenzione al signor Flores, Ministro Plenipotenziario dell'Equatore in Francia, affinchè vedesse, approvasse in nome del Governo e spedisse a Quito per la pubblicazione ufficiale.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE