Parola «Annunciazione» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000988 

 Quell'Indulgenza di duecento giorni concessa già da Sisto V di felice rimembranza, e da Benedetto XIII, a tutti i fedeli Cristiani sì dell'uno che dell'altro sesso per ogni volta che con cuore almeno contrito e divotamente recitano le Litanie della Beata Vergine Maria, Pio VII di santa memoria, non solo confermò, ma di più la estese a trecento giorni [284] Inoltre agli stessi fedeli Cristiani, che avranno ogni giorno recitato le prelodate Litanie, benignamente elargì l'Indulgenza eziandio Plenaria, da acquistarsi nelle cinque Feste di Precetto della medesima B. M. V., cioè della Concezione, della Natività, dell'Annunciazione, della Purificazione e dell'Assunzione, purchè veramente pentiti e confessati abbiano ricevuto il SS. Sacramento dell'Eucaristia, non che divotamente visitato qualche Chiesa, o pubblico Oratorio, e quivi per qualche spazio di tempo abbiano innalzato a Dio divote preghiere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000086 

 Festa dell'Annunciazione di Maria SS..

  A003002028 

 Essendo Domenica di passione e festeggiandosi dai giovani l'Annunciazione di Maria SS. questi eransi radunati in numero stragrande.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001032 

 Rua adunque, alla sera della festa della Annunciazione di Maria SS., nella camera di D. Bosco, senza alcun testimonio, assistito dal buon servo di Dio, in semplice veste talare, inginocchiato innanzi ad un crocifisso emise i primi voti annuali; imitato poco dopo da Don Alasonatti, il quale certamente doveva conoscere qualcosa più dei disegni del santo suo amico..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010008313 

 Il 24 Marzo, vigilia dell'Annunciazione, alle 10, presso il Card. Vicario si radunò la Congregazione Particolare, che si svolse, nonostante le molte varianti ed aggiunte all'esemplare delle Costituzioni, in modo assai favorevole; ma le lettere di Mons. Gastaldi, specialmente quella del 20 aprile 1873, protrassero la discussione, e gli Eminentissimi, all'una e mezzo pomeridiana, stabilivano di radunarsi nuovamente l'ultimo del mese..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013007155 

 Questa scrittura fu fatta e sottoscritta reciprocamente a nome proprio e dei dipendenti e successori rispettivi nelle cariche loro: fu firmata nel giorno 25 di marzo, 33 giorni dopo la elezione del Sommo Pontefice Leone XIII, giorno consacrato all'Annunciazione della B. V. M. cui sia onore e gloria per tutti i secoli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000303 

 Nella festa dell'Annunciazione il cappellano venne a dirgli che la monaca stava ore e ore in chiesa a pregare, che aveva domandato perdono alle superiore e che da tre giorni dava in tutto e per tutto buon esempio alla comunità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018006474 

 Vigilia dell'Annunciazione..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE