Parola «Annoverati» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005001451 

 Non sono annoverati i chierici e altre persone o ricoverate o addette al servizio della casa..

  A005002942 

 Mediante siffatta concordia, egli per una parte riceveva dai Ministri del Re, sussidi e appoggio a pro del suo Istituto, e per altra parte, dando ricetto a tanta gioventù povera ed abbandonata, ne tendeva loro il contraccambio; imperocchè avveniva sovente che il Governo avesse da provvedere al collocamento di fanciulli, non cattivi da essere annoverati fra i discoli, e pur tanto bisognosi e pericolanti da meritare di essere messi al riparo in qualche Istituto; e niun altro Istituto a ciò meglio si prestava che quello di D. Bosco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000906 

 Fra queste dovevano essere annoverati i Chierici Cagliero e Francesia iscritti nella leva del 1858, se D. Bosco non avesse trovato il modo di salvarli..

  A006004872 

 Dedusse la preziosità dalla rarità, considerando gli ottocento milioni di uomini che non l'hanno, in confronto dei soli duecento milioni che la posseggono fra i quali abbiamo la fortuna di essere annoverati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006679 

 Concedeteci, o Signore, prega S. Chiesa, che partecipando dei meriti del corpo e del sangue sacrificato sulla Croce meritiamo di essere annoverati fra i vostri membri: Ut inter eius membra numeremur, cuius corpori communicamus et sanguini (Sab. della 3 a Set.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013008278 

 [251] I due signori furono annoverati fra i cavalieri di san Gregorio Magno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001129 

 - All'invito poi dell'abate Picard, Superiore degli Assunzionisti, che anche questa volta guidava il pellegrinaggio e pronunziò eloquenti parole, molti, se non tutti, chiesero di essere annoverati fra i Cooperatori..

  A015007127 

 Si persuada,Sig. Contessa, e lo dica pure al rispettabile di Lei marito, che noi li abbiamo ambedue annoverati fra le persane cui, oltre la gratitudine, intendiamo far parte delle deboli nostre preghiere finché sussisterà quest'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002793 

 Dal canto nostro noi umili sottoscritti saremmo lietissimi che il S. Padre confermasse a nuovo Rettor Maggiore, ossia a Superiore, generale dell'umile Società di San Francesco dì Sales, il prelodato Sac. Michele Rua, designato già e proposto a suo Vicario dal nostro Don Bosco medesimo, dopo invito ricevuto per parte di Sua Beatitudine, che nella sua paterna bontà desiderava vedere per tal modo assicurato il benessere della Congregazione Salesiana; anzi, siccome annoverati tra i primi Superiori noi conosciamo la disposizione degli animi non solo degli elettori, ma di tutti i Soci, così siamo in grado di assicurare colla più intima persuasione del cuore che la notizia, la quale portasse che il S. Padre diede a nostro Superiore generale il Sac. Michele Rua, sarebbe accolta non solamente con profonda sottomissione, ma con sincera e cordialissima gioia..

  A018002843 

 L' Eco di Bergamo dello stesso giorno: "Annoverati da Don Bosco, senza proporzionato nostro merito, fra i cooperatori Salesiani, porgiamo al degno successore di lui i nostri affettuosi e profondi ossequi".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000459 

 Servo di Dio, molti prodigi, dei quali due, quanti erano richiesti dall'indole della Causa, giuridicamente discussi ed esaminati col consueto rigore, furono annoverati tra i miracoli col decreto del 19 dello scorso mese di marzo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE