Parola «Agricoltori» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000439 

 I rappresentanti delle conferenze erano in [70] maggior parte operai e agricoltori.

  A004003706 

 D. Turchi Giovanni ci narrava egli pure: "In una borgata di Bra (non ricordiamo l'anno), ed in una buona famiglia di agricoltori, quasi tutti ancora viventi, avvenne che nell'inverno, dormendo essi nella stalla, una notte, una figlia già adulta, svegliatasi incominciò a strepitare dicendo che vedeva un lume sulla testa e corna di un bue e che quel lume si moveva e andava alla porta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000231 

 I campi evangelici erano benedetti dal Signore in proporzione del lavoro de' suoi agricoltori.

  A005001635 

 Ne è una prova l'accoglienza che faceva all'Oratorio a' suoi parenti che venivano a trovarlo in abito di poveri agricoltori; parimenti le feste alla vecchia signora Moglia Dorotea della quale era stato servitore di campagna, quelle non molte volte che lo visitò in Valdocco: l'onorava con tutta cordialità come se fosse stata sua madre e la faceva sedere vicino a sè durante il pranzo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006006148 

 Chi fosse entrato nei piccoli borghi circostanti, nelle casipole de' poverelli, nelle cascine degli agricoltori e nelle case dei proprietari avrebbe trovato ovunque solitudine, perchè la musica attirava tutti gli abitanti sul nostro passaggio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000233 

 Così faceva il Divin Salvatore predicando alle turbe della Galilea, composte da agricoltori, pastori e pescatori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000498 

 - Ed era veramente una meraviglia il vedere come quei buoni agricoltori non desistessero un istante dal lavoro e incessantemente continuassero nel loro uffizio con uno slancio costante e colla stessa solerzia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004740 

 Don Bosco ebbe l'accorgimento di far partire il personale non da Torino, ma da Nizza: eravi col Direttore un suddiacono, Don Lorenzo Giordano, come maestro, e un giovane coadiutore, Mario Gay, come assistente dei piccoli agricoltori.

  A013005415 

 Figlio di agiati, agricoltori, si era fatto Salesiano a 21 anno, spinto da sincero desiderio di vita religiosa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001891 

 Una caritatevole gentildonna, la marchesa di Castel Lentini Maria Carmela Gargallo, dimorante in Napoli, ma di famiglia siracusana, avendo a Siracusa le sue possessioni, desiderava impiegare una parte de' suoi capitali a dotare quella città di un ospizio per artigianelli e per piccoli agricoltori.

  A015002544 

 Era un'offerta per la chiesa del Sacro Cuore ammassata da sedici agricoltori italiani colà residenti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001149 

 Lungo la via Sèvres, una delle arterie più aristocratiche di Parigi, spesseggiano chiese, case religiose, istituti educativi, opere cattoliche; aveva sua sede in essa presso i Lazzaristi anche il Patronato degli orfanotrofi, il cui scopo era di favorire e sviluppare gli Enti destinati ad accogliere poveri orfanelli di campagna per farne buoni cristiani e utili agricoltori od orticoltori.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000743 

 B) Rappresentanze Associazioni Civili - BANDA EX - ALLIEVI <<S. CECILIA>> - Confederazioni Nazionali Fasciste: Industria Commercianti - Agricoltori - Trasporti terrestri - Rappresentanze: Sindacati Fascisti dell'Industria - Famija Turineisa - Federazione Comunità Artigiane - Unione Escursionisti - Circolo Veneto Società Protettrice degli animali - Pellegrinaggi diversi..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE